Bagno profumatissimo: tre trucchi super (che sicuramente non conosci)

Bagno profumatissimo in poche mosse? Scegli uno di questi 3 trucchetti e sentirai che incredibile fragranza: spenderai pochi centesimi.

Le faccende domestiche non sono mai un argomento piacevole, né tanto meno si faranno con il massimo della felicità. Sono operazioni noiose, faticose e che spesso richiedono davvero una grande quantità di tempo. Purtroppo però, sai benissimo anche tu che non potrai di certo evitarle se desideri una casa pulita ed igienizzata.

trucchi profumare bagno
Bagno profumato grazie a questi trucchetti geniali (Ffwebmagazine.it)

Siccome il più delle volte non disponi di tanto tempo per dedicarti alle pulizie di casa, per evitare di trovarti con troppe cose accumulate basterà che ti dedichi ogni giorno a tutte quelle che non possono proprio essere rimandate. Fra queste, c’è senza dubbio la pulizia del bagno che, essendo uno degli ambienti più frequentati di casa, avrà la tendenza a sporcarsi molto rapidamente e a diventare un vero ricettacolo di germi e batteri.

Addio bagno che puzza, con questi trucchetti sarà finalmente pulito e profumatissimo

Pulire il bagno, soprattutto se fatto ogni giorno, non è assolutamente qualcosa di complicato, bisognerà solo non trascurare nessuna parte proprio per evitare che si accumuli troppo sporco. Ciò nonostante, non sarà affatto raro che ti accorga di sentire un cattivo odore provenire dal suo interno. Tutto ciò il più delle volte prende vita dagli scarichi e non di certo per una cattiva igiene. Se però questo fenomeno inizia a diventare un problema e la puzza è insopportabile, ho qui per te tre trucchetti che renderanno il bagno profumatissimo.

trucchi bagno profumato
Trucchi naturali per avere un bagno profumato (Ffwebmagazine.it)

Anche se in commercio esistono tantissimi profumatori per ambienti, questi oltre ad avere un costo anche abbastanza rilevante, di naturale hanno davvero ben poco. Proprio per questo, sto per svelarti tre trucchetti facili, veloci ed economici che ti permetteranno di avere un bagno pulito e profumato. Scoprili subito:

  1. Bicarbonato e oli essenziali: un trucchetto davvero semplicissimo. Non dovrai fare altro che prendere una piccola ciotola, riempirla con il bicarbonato e aggiungere 5-6 gocce del tuo olio essenziale preferito. La combinazione di questi due ingredienti assorbirà i cattivi odori e rilascerà una gradevole fragranza;
  2. Foglie di alloro nella doccia: anche in questo caso una piccola ciotola con 5-6 foglie di alloro farà la differenza. Riponila all’interno della doccia o sul bordo della vasca e con il vapore le foglie rilasceranno un odore davvero inconfondibile che farà anche bene al tuo organismo;
  3. Fiori di lavanda e gelsomino: la primavera è ormai alle porte e non c’è nulla di meglio che profumare il bagno con dei fiori. Prendi un sacchetto di cotone, inserisci al suo interno i fiorellini secchi e appendili, sprigioneranno un odore molto piacevole.

Ed ecco come in modo del tutto economico sei riuscito ad ottenere un bagno pulito e profumatissimo. Non ti resta che scegliere il tuo trucco preferito e provarlo subito.

Impostazioni privacy