Hai i fianchi larghi? Niente paura: devi usare questo tipo di jeans

Se i fianchi larghi sono un cruccio, bisogna scegliere il giusto modello di jeans per “camuffarli”: la forma è essenziale, sono questi i segreti per una silhouette da sogno. 

Sempre più donne si impegnano ogni giorno nel valorizzare la propria silhouette. Che sia skinny, petite o curvy, in ogni forma il corpo femminile è sempre più preso in considerazione dalla moda, che si impegna nel metterne in evidenza i punti di forza facendo sentire pienamente a proprio agio. C’è chi ha la fortuna di essere nata con una forma “a clessidra”, come le classiche dive di un tempo.

modelli jeans fianchi larghi
Fianchi larghi, scegliere il jeans giusto – ffwebmagazine

Ma c’è anche chi invece, ha un fisico che segue la classica forma “a pera“, quella in cui i fianchi risultano essere il punto più largo rispetto al resto del fisico. Anche questa una linea che ha i suoi vantaggi, ma se fin da ragazzina ha rappresentato un vero e proprio cruccio, probabilmente la scelta del giusto abbigliamento è diventata uno stress.

Sono molti gli errori di stile che si compiono quotidianamente, soprattutto quando si tenta in tutti i modi di nascondere un “difettuccio” con cui non si va proprio d’accordo. Si può cadere nella tentazione, ad esempio, di optare per maglie lunghe e oversize, che arrivino a coprire l’altezza dei fianchi. Questo però, non fa altro che peggiorare la situazione. Fortunatamente arrivano dal mondo del web i consigli giusti per vestirsi al meglio. Li svela un’esperta di fashion.

I jeans perfetti per i fianchi larghi: scegli questo modello per una silhouette al top

Uno dei capi d’abbigliamento più usati in ogni stagione da uomini e donne resta sicuramente il jeans. Comodo, alla moda e adatto ad ogni occasione, si tratta di un vero passe-partout. Tra le immense varietà di modelli però, è facilissimo perdersi. La scelta del denim giusto può davvero non rendere giustizia alla silhouette, mettendo in evidenza i punti deboli e ottenendo un effetto poco armonico.

jeans fianchi larghi
Jeans a gamba larga e “bootcut” – ffwebmagazine

Lo spiega un’esperta di moda sul canale TikTok “Stufffashionboutique“, che in un video rivela i segreti giusti per una forma al top. Nel caso dei fianchi larghi, bisogna innanzitutto evitare gli “skinny“. Il classico modello aderentissimo infatti, tende ad allargare la zona dei fianchi dando alle gambe una forma “ad imbuto” e neppure una scarpa col tacco migliorerà il risultato.

L’opzione perfetta è il pantalone a gamba larga che, come si può notare, bilancia la figura e dona un effetto allungato alla gamba. La vita non deve essere né troppo bassa né troppo alta: l’ideale è quella media, che poggia esattamente al centro dei fianchi.

@stufffashionboutique Come nascondere i fianchi larghi? Con il pantalone perfetto per te ✨ #jeans #consiglimoda #abbigliamentodonna #modadonna #saldi #consulentedimmagine #fashion #shopping #tipsmoda #moda #style #neiperte #neiperteee #perteeee #fyp #foryoupage #voliamoneiperte #fashionhacks #fashiontiktok #curvytiktok #curvymodel #curvyhacks ♬ Bellissima – Annalisa

Se il punto vita è stretto, è bene metterlo in risalto con una maglia dentro al pantalone ed una cintura, che creeranno l’illusione ottica di una gamba ancora più lunga. In questo caso, una scarpa col tacco farà il suo gioco, aggiungendo un tocco di sinuosità in più alla figura. In alternativa, un modello “bootcut“, il classico jeans a zampa d’elefante. Con la sua particolare struttura che si allarga sul fondo, creerà un contrasto perfetto con un fianco abbondante, equilibrandolo con stile. Il consiglio in più? Addio ai jeans chiari, meglio puntare sullo scuro!

Impostazioni privacy