Netflix: non puoi più condividere la password | Come funziona da adesso: che stangata

Addio alle password condivise su Netflix! Ecco tutto quello che potrebbe succedere a breve: molto profili potrebbero chiudere. 

Con il passare del tempo, e con la possibilità di poter accedere a contenuti unici ed esclusivi, sono sempre di più le persone che decidono di sottoscrivere un abbonamento ad una delle tantissime piattaforme di streaming presenti sul mercato. 

addio password condivisa netflix
Netflix blocca le password condivise (Ffwebmagazine.it)

Fra le tante opzioni disponibili al momento, una batte notevolmente la concorrenza: stiamo ovviamente parlando di Netflix che, grazie alla sua incredibile vastità di contenuti e a prezzi sicuramente concorrenziali, ogni giorno aumenta sempre di più la sua platea di pubblico. Per farvi un’idea, ecco i prezzi dei vari pacchetti offerti: Piano base 7,99 euro al mese (qualità HD e un dispositivo di accesso), Piano standard 12,99 euro al mese (qualità HD e 2 dispositivi accessibili contemporaneamente), Piano Premium 17,99 (qualità 4k e 4 dispositivi inclusi). 

Ormai è ufficiale, addio alle password condivise su Netflix: tantissimi gli utenti che rischiano di essere bloccati

Uno dei punti forti di Netflix, seppur un metodo non del tutto consentito dai vertici, era la possibilità di poter condividere la propria password con altre persone, anche non facenti parte del nucleo familiare. In base al piano scelto, infatti, si aveva la possibilità di poter registrare fino a 4 dispositivi di accesso. Un sistema che ormai non può più essere ‘tollerato’, anche a causa di molte disdette registrate dall’inizio della crisi fino ad ora. 

password condivide netflix
Blocco profili che usano password condivise (Ffwebmagazine.it)

Per arginare questo problema, Netflix ha deciso di bloccare definitivamente tutti coloro che continuano ad utilizzare questo sistema. È stato infatti creato il concetto di nucleo familiare a cui verrà associato l’account principale. In pratica, verrà identificato il Wi-Fi a cui è collegato il profilo e verrà identificato come ‘casa’. Da questo momento in poi, tutti gli accessi fatti tramite altre reti, potrebbero o non essere autorizzati, oppure verrà richiesto d’inserire entro un limite di tempo un codice di verifica.  

Tuttavia, anche se questo nuovo sistema è stato già adottato in alcuni paesi, non è ancora ben chiaro come funziona. Infatti, seppur inizialmente Netflix aveva pubblicato una serie di condizioni e regole generali, queste attualmente sono completamente sparite al punto che ogni paese è arrivato ad avere delle ‘regole’ diverse dagli altri. In Italia attualmente la novità non è ancora entrata in vigore, ma sono già tantissimi gli utenti preoccupati di poter perdere questo vantaggio. Le uniche soluzioni disponibili al momento sarebbero: o aprire un secondo profilo base  oppure pagare un extra per consentire almeno un altro accesso.  

Impostazioni privacy