Rughe sul collo e sul viso, i segreti che nessuno ti aveva mai detto per eliminarle definitivamente: risultati eccezionali

Le rughe non piacciono proprio a nessuno. Esiste un metodo molto semplice per eliminarle in fretta. Scopriamolo insieme.

Bando ai buonismi: invecchiare non piace a nessuno e le rughe che ce lo ricordano ci piacciono ancora meno. Contrastarle in modo naturale e senza ricorrere necessariamente al bisturi è possibile. C’è un metodo semplice ed efficace che quasi nessuno conosce. Oggi ve lo sveliamo.

Metodo per eliminare le rughe
Esiste un modo semplicissimo per eliminare le rughe da viso e collo – ffwebmagazine.it

Le rughe sul viso e sul collo, prima o poi, arrivano a tutte. L’età in cui iniziano a fare la loro comparsa dipende da diversi fattori. Sicuramente la genetica gioca un ruolo chiave in fatto di rughe e invecchiamento ma anche lo stile di vita conta moltissimo.

Nutrirsi in modo sano e senza eccessi, un’attività fisica regolare, bere molto, dormire almeno 8 ore a notte, non bere superalcolici e non fumare sono tutti comportamenti virtuosi che giovano non solo alla salute ma anche alla bellezza della pelle.

Ci sono piccoli trucchi che consentono di far sparire le rughe dal viso e dal collo – o, comunque, di ridurle molto – senza necessariamente ricorrere al bisturi del chirurgo plastico. Senza nulla togliere alla chirurgia plastica ed estetica, prima di rifugiarci lì però proviamo con questo metodo che è davvero eccezionale.

Ecco come eliminare le rughe dal viso e dal collo

Prima di tutto è doveroso specificare che combattere a tutti i costi contro l’età che avanza non va bene. Invecchiare non sarà un piacere ma è certamente un privilegio. Detto ciò, va benissimo, invece, prendersi cura di se stesse e cercare di prevenire o eliminare le rughe senza che, però, diventi una ossessione.

Spesso – specialmente dopo i 40 anni – la mattina ci si sveglia con rughe piuttosto marcate sul viso. In particolare questi sgradevoli segni colpiscono la zona intorno agli occhi, gli angoli della bocca e, a volte, anche il collo. Proprio a causa del loro essere marcate soprattutto al mattino, vengono chiamate rughe del risveglio o del cuscino.

La causa della comparsa delle rughe risiede, principalmente, nella diminuzione di collagene e acido ialuronico: due sostanze naturalmente presenti nel corpo umano che, con l’avanzare dell’età, diminuiscono progressivamente. Per questo, talvolta, è bene integrarli.

Come eliminare le rughe in modo naturale
Alcune rughe sono più marcate al risveglio – ffwebmagazine.it

Tuttavia queste rughe molto marcate al risveglio sono causate anche dalla posizione scorretta in cui dormiamo. La maggior parte di noi, infatti, dorme con il viso appoggiato, se non schiacciato, sul cuscino. Lo sfregamento della pelle contro il cuscino, per tutta la notte, provoca delle pieghe che, a causa della scarsa elasticità della pelle, possono trasformarsi in rughe con il tempo.

Fortunatamente eliminare queste rughe presenti al risveglio è possibile ed è anche molto semplice. La prima soluzione è dormire senza cuscino.  Se non riuscite a dormire bene senza il sostegno del guanciale, allora dovete fare molta attenzione al tessuto delle federe.

L’ideale sono le federe di seta perché questo tessuto naturale evita il fenomeno dello sfregamento che produce le rughe da cuscino. Inoltre sarebbe opportuno abituarsi a dormire nella posizione supina, cioè a pancia sopra: in  questo modo si evita di appoggiare il viso sul cuscino. La mattina, al risveglio, è sempre buona regola bere un bel bicchiere d’acqua per idratarsi e applicare una buona crema. Infine non dimenticate mai di mangiare i cibi amici della pelle.

 

Impostazioni privacy