Vacanze di Pasqua last minute: mete e destinazioni da scegliere al volo

Pasqua si avvicina e la voglia di vacanze cresce, complice il bel tempo. Scopriamo le migliori destinazioni per le vacanze pasquali.

Quest’anno la Santa Pasqua sarà domenica 9 aprile. Complice il sole e le temperature quasi estive degli ultimi giorni, cresce la voglia di partire. Scopriamo insieme le destinazioni più interessanti e anche economiche per fare qualche giorno di vacanza a Pasqua.

Le migliori destinazioni per Pasqua
Le migliori mete per le vacanze di Pasqua – ffwebmagazine.it

Le vacanze di Pasqua sono sempre più vicine. Un antico proverbio recitava: “Natale con i tuoi ma Pasqua con chi vuoi”. Infatti, a differenza delle feste di Natale che si passano insieme ai familiari, a Pasqua molti di noi partono per trascorrere qualche giorno al mare o in città d’arte.

Se non avete ancora prenotato da nessuna parte, non vi preoccupate. Anzi: a volte è persino meglio rimandare tutto all’ultimo. Con i voli last minute si risparmia moltissimo e, per quanto riguarda gli alloggi, oltre ai classici hotel e Bed&Breakfast, ormai è possibile affidarsi anche a soluzioni più innovative ed economiche come gli appartamenti delle persone del luogo che vengono messi a disposizione dei turisti.

Le migliori destinazioni per le vacanze di Pasqua

Le vacanze di Pasqua non durano moltissimo, pertanto non è consigliabile andare lontano. Se il vostro sogno è visitare l’Australia o stendervi in una spiaggia a Malibù, meglio attendere le ferie estive. Per trascorrere qualche giorno di relax a Pasqua ci sono bellissime mete anche in Italia. Città d’arte o di mare dove divertirvi, visitare musei e mostre artistiche o, semplicemente, fare il primo bagno al mare.

Dove andare a Pasqua
I posti più interessanti da visitare a Pasqua – ilovetrading.it

Le migliori destinazioni da raggiungere a Pasqua sono:

Puglia

La Puglia è la destinazione perfetta per chi ama il mare ma anche i riti folkloristici. Durante le feste pasquali ce ne sono moltissimi per tutte le strade delle città.

Calabria, Sicilia e Sardegna

Queste tre regioni sono la meta ideale di chi ama non solo il mare e le immersioni ma anche il trekking perché sono piene di aree naturalistiche. Inoltre non mancano le città d’arte e i monumenti da visitare, specialmente in Sicilia.

Liguria

Con le sue splendide coste, la Liguria primeggia tra le destinazioni prescelte da molti turisti a Pasqua. Oltre alle suggestive località di mare come Sanremo o Portofino o le Cinque Terre, è da vedere il centro storico di Genova con i suoi vicoli stretti e ricchi di storia. Da provare il piatto tipico di questo periodo: la torta Pasqualina rigorosamente fatta con le bietole.

Amsterdam

Oltrepassiamo i confini e arriviamo in Olanda. Amsterdam è la città ideale di chi ama i panorami floreali e, in particolar modo, i tulipani. Questa città è perfetta da girare in bicicletta.

Grecia

Un’altra meta imperdibile è la Grecia: bellissima e anche piuttosto economica.  Le isolette, come Corfù, Zante e Santorini sono perfette per chi ama il mare e le spiagge assolate.

Spagna

Altra meta perfetta per le vacanze di Pasqua è indubbiamente la Spagna. Chi ama l’arte e la movida impazzirà per Barcellona mentre chi vuole solo stendersi sulla sabbia e rilassarsi non può non andare alle isole Canarie.

Per evitare brutte sorprese sarebbe, invece, opportuno non andare in vacanza in questi posti.

 

 

Impostazioni privacy