Trova le differenze in 15 secondi e dimostra di avere uno sguardo da lince: solo per i più esperti

Questo test metterà alla prova le tue capacità di osservazione: troverai tutte le differenze tra le immagini?

Sicuramente, navigando nel web e sui social media, ti sarai qualche volta imbattuto in un test di intelligenza. Avrai anche imparato a riconoscerne uno a primo sguardo! Affrontare questo tipo di test è un modo veloce e divertente per mettere alla prova le nostre abilità.

test trova le differenze
Osserva bene: sai dirci quali sono le differenze? – ffwebmagazine.it

Ce ne sono di più semplici ed adatti a tutti, fino ad arrivare a veri e propri rompicapi pensati per far impazzire gli utenti. Tutti i test, ad ogni modo, sono utili per mantenere il cervello attivo e ben funzionante: una buona occasione per prendersi una pausa dallo scrolling compulsivo dei feed e regalarsi un momento per mettere in funzione la mente.

Il cervello infatti, proprio come tutti gli altri muscoli del corpo, va allenato, se non viene usato si atrofizza, a causa della perdita neuronale che sopraggiunge con l’avanzare dell’età e dello stress che affronta quotidianamente.Per assicurarti di avere un cervello sempre fresco e pimpante, quindi, mantienilo alla prova con i test di intelligenza. Questi non solo servono a misurare le tue abilità in un dato momento, ma contribuiscono ad aumentare le connessioni neurali rendendo, in definitiva, la mente più plastica e resiliente.

Riuscirai a trovare le tre differenze in 15 secondi?

Vedrai che allenando le tue capacità con questo tipo di test ti sentirai più abile ed intelligente anche nella vita quotidiana, grazie alle capacità di problem solving acquisite risolvendo questi rompicapi!Passiamo a noi: in cosa consiste il test di oggi? Non ti chiederemo né di fare complicate equazioni né di ragionare logicamente. Oggi hai bisogno solo dei tuoi occhi e, se portatore, di un paio di occhiali!

Il test di oggi è un test visivo. Ti forniamo due immagini, e dovrai osservarle attentamente per scovare quali sono le differenze. Nelle immagini è ritratta una scena bucolica che fa sognare molti, un piccolo villaggio in collina protetto da una recinzione, vicino ad un bosco. Forse una fattoria?Le immagini, ad un primo sguardo, sembrano del tutto identiche. Ma se ti dicessimo che ci sono ben 3 differenze tra la prima e la seconda immagine? La maggior parte dei giocatori non riesce a trovarle tutte, credi che tu ne sarai in grado?

soluzione test trova le differenze case in collina
Sei riuscito a trovare le differenze in 15 secondi? – ffwebmagazine.it

Dovrai sfoderare tutte le tue capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio, e dovrai farlo anche in fretta: hai soli 15 secondi per scovare le tre differenze tra le immagini.Inforca gli occhiali, dunque, e assicurati di non essere disturbato per la durata del test. Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai scovato le differenze?

Stop al tempo! Sei riuscito a trovare tutte le differenze tra le due immagini? Se ne hai bisogno, prenditi ancora un po’ di tempo. Se invece credi di averle individuate tutte correttamente, o hai deciso di arrenderti, eccoti evidenziate le differenze tra le immagini.

Nella prima immagine c’è un alberello sulla sinistra, nella seconda no; nella prima immagine c’è una nuvoletta che nella seconda non c’è; nella prima immagine una delle casette ha un comignolo, nella seconda no.Le avevi trovate? Speriamo ti sia divertito, e che tu voglia continuare a metterti alla prova con test divertenti.

Impostazioni privacy