Ad ogni segno il suo piatto preferito: come lo zodiaco influenza le vostre preferenze a tavola

Avresti mai immaginato che ogni segno dello zodiaco avesse un piatto preferito? Scopri qual è il tuo e quello della persona che ti interessa!

Il cibo è uno degli elementi predominanti della nostra vita, che ci accompagna fin da piccoli. Col passare degli anni i gusti possono in parte cambiare, ma è interessante sapere che su di essi inciderebbe, secondo gli astrologi, l’appartenenza ad un determinato segno zodiacale. Del resto, anche la psicologia tende ad accomunare spesso le scelte gastronomiche di ogni individuo ai tratti peculiari della sua personalità.

Oroscopo piatto preferito
Sai che per ogni segno dell’oroscopo c’è un piatto preferito? Scopri il tuo (FFWebMagazine.it)

In base alle stelle, quindi, le papille gustative dei vari segni propenderebbero per un alimento piuttosto che per un altro proprio in virtù del rispettivo periodo di nascita. Solo una fantasiosa teoria priva di fondamenta o una sorprendente verità? Anche se tu dovessi appartenere a quella schiera che ha sempre avuto delle titubanze riguardo ad oroscopo e affini, ti invitiamo a verificare tu stesso quanto di vero ci sia in ciò che tra poco leggerai: potresti rimanere davvero sorpreso dal risultato.

Senza dimenticare che se c’è una persona che ti interessa dal punto di vista sentimentale, potresti sfruttare tali informazioni per conquistarla a tavola. Dopo aver scoperto quale cibo ti si addice di più in base al tuo segno, corri a leggere anche il suo e prova a prendere il tuo potenziale partner ‘per la gola’: chissà che non ti sia di aiuto!

Ecco il piatto preferito di ogni segno dello zodiaco e perché: cosa dicono le stelle

In questa rassegna di tutti i componenti dello zodiaco e del cibo che più amano, inizieremo dai segni di Fuoco.

  • Ariete: impulsivo e deciso a prendersi ciò che vuole, il ‘capobanda’ dell’oroscopo non sa resistere ad una succulenta bistecca al sangue tutta da divorare.
  • Leone: se qualcosa lo attrae, anche se si tratta di cibo, questo segno non ama perdersi in chiacchiere. Vuole a tutti i costi raggiungerlo e una volta ottenuto deve gustarselo fino a sfamarsi completamente. Nulla di meglio che una bella pizza per lui!
  • Sagittario: sempre pronto a scoccare la sua freccia verso ciò che gli interessa, l’arciere dello zodiaco ama godersi la vita appieno senza pensare troppo. Per lui anche i piatti più semplici sono ottimi se gustati in situazioni piacevoli.
Astrologia piatto preferito
Scopri il tuo piatto preferito in base al tuo segno zodiacale (FFWebMagazine.it)

Ecco il cibo perfetto per i segni d’Acqua:

  • Cancro: lunatico e desideroso di dolcezze, questo segno preferisce mangiare il dessert: il suo cuore si conquista con un bel tiramisù.
  • Scorpione: la sua passionalità lo spinge a scegliere spesso cibi piccanti e afrodisiaci. Via libera quindi al peperoncino o al cioccolato!
  • Pesci: se volete fare colpo su un esponente di questo segno, la cosa migliore è permettergli di sperimentare. I Pesciolini amano esplorare sapori nuovi e stravaganti, ma con un tocco di semplicità: un panino particolare potrebbe essere la chiave per arrivare al suo cuore.

Passiamo ora alle preferenze culinarie dei segni di Terra:

  • Toro: un tradizionalista come lui ama i sapori semplici e familiari. Con una torta fatta in casa, lo renderai felice.
  • Vergine: il suo rigore gli impone di non lasciarsi andare neanche a tavola. Questo segno predilige piatti salutari come le insalate.
  • Capricorno: per lui gli sprechi sono qualcosa da evitare in maniera categorica. Niente ricette troppo elaborate che potrebbero risultargli anche noiose a lungo andare. Meglio puntare su cibi magri.

Ed eccoci giunti all’elemento Aria:

  • Gemelli: attivo com’è, ama moltissimo piluccare qua e là con vari spuntini. Chi è nato sotto questo segno ha un debole per tramezzini e toast sofisticati e modaioli, quindi sbizzarritevi con la fantasia!
  • Bilancia: il segno più equilibrato dello zodiaco ama il buon gusto anche a tavola. Ad un raffinato e costoso sushi non sa proprio dire di no.
  • Acquario: perso dietro mille sogni da realizzare, questo segno preferisce piatti veloci, gustosi e semplici. Delle uova strapazzate vanno benissimo!
Impostazioni privacy