Tra questi gattini c’è una pulce dispettosa: nessuno riesce a vederla, se lo fai sei super intelligente

Questa illusione ottica ti farà impazzire: dovrai trovare la pulce tra i teneri gattini, ne sei capace? Saresti il primo a riuscirci!

Se ti diverte indossare per qualche minuto i panni dell’investigatore, sei nel posto giusto: abbiamo per te una sfida di abilità visiva che ti darà del filo da torcere. Non sarà semplice individuare la pestifera pulce fra i tanti dolci gattini che vedi in foto, ma scommettiamo che non ti darai per vinto tanto facilmente.

Test visivo intruso
Dimmi dov’è la pulce fra i gattini e dimostrerai di avere un intuito formidabile (FFWebMagazine.it)

Del resto, si sa: affinché possa dare i suoi frutti, lo spirito di osservazione necessita di pazienza, concentrazione e quel pizzico di testardaggine che permette di non arrendersi. La vista infatti può giocare brutti scherzi non perché non funzioni al 100%, ma perché spesso non ci preoccupiamo di collegare adeguatamente il cervello mentre stiamo guardando un’immagine. Ciò fa sì che diamo per scontato il vedere o non vedere una determinata cosa.

La sfida di oggi consiste proprio in questo: sarai capace di non farti ingannare dalla tua stessa mente e di ‘beccare’ l’intrusa che si nasconde indisturbata fra i gattini? Il suggerimento che possiamo darti è di non sottovalutare la missione poiché non è semplice come potrebbe sembrare ad una prima occhiata. Il disegno è ben ricco di particolari e di colori perciò dovrai fare ricorso a tutte le tue risorse cognitive e visive per scovare la pulce.

Trova la pulce in mezzo ai gattini: se ce la fai, hai un occhio di lince

Come sempre in questi giochi, è necessaria molta calma per ottenere il risultato sperato: osserva bene tutti i dettagli del disegno, passali in rassegna ad uno ad uno e, se necessario, ripercorri con gli occhi tutta l’immagine una seconda e una terza volta. Ovviamente, meno tempo impiegherai a trovare la pulce nascosta e migliore sarà il tuo punteggio.

Parliamo di punteggio perché magari potresti proporre lo stesso gioco ai tuoi amici e sfidarli per vedere chi di voi giunge alla soluzione in minor tempo. Il primo obiettivo però è trovare tu per primo la risposta. Quindi, bando alle ciance, appena ti senti pronto inizia ad esaminare l’immagine. Quando sarai pronto a rispondere o deciderai di arrenderti, potrai andare a controllare la soluzione.

Test immagine vista
Sai scovare la pulce in mezzo ai gattini? Non è facile come sembra (FFWebMagazine.it)

Eh sì, la pulce si trova proprio nella cavità oculare sinistra del teschio: i colori sicuramente potevano confonderti ma, se sei arrivato fin qui, molto probabilmente avevi in tasca la soluzione. Se non ci eri riuscito, invece, non hai che da metterti alla prova con altri test visivi che miglioreranno sicuramente la tua destrezza in imprese di questo tipo.

 

Impostazioni privacy