Come coprire i brufoli con il make up senza strizzarli ed infiammare il volto: poche conoscono questo metodo

Quanto i brufoli rovinano il viso non bisogna mai strizzarli: è possibile coprirli alla perfezione conoscendo un segreto semplicissimo di make-up, è efficace e li fa letteralmente sparire. 

La bellezza della pelle passa anche dalla sua salute. Moltissime persone sono afflitte, in diverse età, dal problema dei brufoli. Si tratta di una comunissima manifestazione dermatologica che consiste in un rilievo cutaneo, generalmente contenente un accumulo di sebo o di pus. Le loro cause sono svariate e non sono necessariamente legate a motivi ormonali giovanili. Possono incidere sulla loro comparsa anche l’uso di particolari farmaci, una proliferazione di batteri o perfino lo stress.

coprire brufoli make up
Coprire i brufoli senza spremerli – ffwebmagazine.it

I brufoli però, sono fastidiosi oltre che a livello cutaneo, anche dal punto di vista estetico. É una vera disdetta quando, proprio nel giorno di un importante appuntamento, ne compare uno giusto al centro della fronte. Oppure quando si deve partecipare ad un evento ed il viso ne è completamente pieno. L’azione più sbagliata che si possa compiere quando questi fastidiosi nemici si fanno vedere, c0m’è noto, è proprio quella di spremerli.

Per quanto possa risultare “soddisfacente” o una pura azione di sfogo, non si dovrebbe mai cedere a questa tentazione. Il viso rischia di rimanerne danneggiato, riportandone i segni anche per lunghissimo tempo. Prima di riscaldare le dita per compiere questo gesto sbagliato allora, è bene pensare ad una soluzione alternativa per coprire il rossore senza problemi. Tutto ciò che occorrerà sarà il make-up ed un trucco a dir poco geniale.

Con questo trucco puoi dire addio ai brufoli: ti basta conoscere questo segreto di make-up e li fai sparire

Da anni ormai le appassionate di make-up in tutto il mondo sono sempre di più. Grazie ai social, le più esperte dispensano utilissimi consigli a chi è in cerca di un aiuto concreto per la propria bellezza quotidiana. Spulciando su TikTok abbiamo scelto il tutorial della seguitissima Beatrice Gherardini, che ha rivelato il suo metodo infallibile per coprire i brufoli alla perfezione.

make up coprire brufolo
Coprire il brufolo, pochi conoscono questo metodo – (Screenshot TikTok @beatricegherardini) – ffwebmagazine.it

Tutto ciò che occorrerà sarà un correttore di colore verde, che bisognerà prelevare con un pennellino per poi applicarlo direttamente sul brufolo. Proprio questa tonalità infatti, è quella complementare al rosso. Come spiega la stessa influencer, quando questi due vengono sovrapposti si annullano. Ecco perché il rosso dell’infiammo verrà neutralizzato dal colore verde del correttore. Dopo aver sfumato leggermente i bordi, si passerà poi alla base del trucco.

Il consiglio è quello di proseguire con il fondotinta, facendo attenzione ad applicarlo delicatamente con l’aiuto di una spugnetta picchiettando anche al di sopra del brufolo in modo uniforme senza mai strisciare. Dopodiché sarà il momento di applicare il correttore di colore chiaro, oltre che sulle occhiaie anche sul brufolo. Per evitare che il pennellino della confezione si contamini con i batteri, è bene applicarne un po’ sulle mani ed utilizzare le dita per picchiettarlo sulla zona interessata.

@beatricegherardini Come nascondere un brufolo 😱 I brufoli non vanno mai scoppiati, perché potreste solo peggiorate la situazione 🥰 Peró possono essere nascosti con il make-up ❤️ #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuphacks #makeuptips #beauty #beautytips #beautyhacks #brufolo ♬ Famous piano songs for comedy and cooking programs – moshimo sound design

Non può mancare l’ultimo step fondamentale, la copertura finale con una cipria in polvere. Questa garantirà un finish opaco, oltre che evitare che i prodotti applicati in precedenza sul brufolo si spostino. Il risultato sarà sorprendente: seguendo questo procedimento completo il brufolo sarà completamente scomparso! E la voglia di spremerlo sparirà insieme a lui.

Impostazioni privacy