Questo test sta facendo impazzire tutti: riesci a trovare l’intruso nell’immagine?

Riesci a trovare l’intruso presente in questa immagine del test? Osserva con attenzione l’immagine e indovina: in pochi ci riescono. 

È finita la tua giornata lavorativa o, magari, ti stai concedendo una piccola pausa delle faccende domestiche e vuoi trascorrere questi pochi istanti in tranquillità? Benissimo, quale occasione migliore di questa per divertirti e metterti alla prova con questo test visivo. Se ti è mai capitato di svolgerne uno, conosci già tutti i suoi benefici. Se, invece, è la prima volta che incappi in un articolo del genere, sappi che le sfide visive ti permettono di mettere alla prova te stesso e le tue abilità intellettive. 

test intruso nascosto
Dov’è nascosto l’intruso in questo test visivo? (ffwebmagazine.it)

Svolgere un test visivo non è assolutamente complicato! Tutto quello che occorre fare, infatti, è concentrarsi sull’illustrazione riproposta e rispondere al quesito che viene fatto. Non tutti, ovviamente, riescono ad indovinare e a dare la risposta giusta, ma quello che più conta in una sfida del genere è mettersi in gioco. E sfidare le proprie abilità. Adesso bando alle ciance, però, ed entriamo nel vivo del gioco: osserva con attenzione l’immagine in alto. E, in solo 10 secondi, individua l’intruso! Credi che gli uccellini riproposti siano tutti uguali tra di loro? Ti sbagli davvero di grosso! Guardali in ogni loro sfaccettatura: ce n’è uno che è leggermente diverso da tutti gli altri.

La soluzione al test: dove si trova l’intruso

Hai già guardato con attenzione l’immagine ed ora non vedi l’ora di sapere dove si trova l’intruso nascosto? Benissimo, allora a questo punto non resta altro da fare che scoprire insieme la soluzione. Chissà, magari il tuo intuito stavolta è stato superiore a qualsiasi altra cosa e ti ha fatto facilmente individuare la risposta giusta. In ogni caso, ecco dove si trova l’uccellino diverso:

soluzione test intruso
Dove si trova l’intruso nell’immagine: la soluzione al test (ffwebmagazine)

Davvero facilissimo, vero? L’intruso di questo test si trova in basso a destra. E non è altro che un uccellino leggermente diverso da tutti gli altri. A dispetto dei suoi ‘compagni di viaggio’, infatti, il volatile in questione ha un’ala piegata. E un’altra rivolta verso il basso. A differenze delle ‘classiche’ illusione ottiche, i test visivi mettono alla prova la tua concentrazione, rendendoti molto più chiara la situazione.

Se anche tu sei riuscito ad individuare l’uccellino diverso senza aiuti, sappi che sei un vero e proprio genio. In caso contrario, non rammaricartene! Magari, hai bisogno solo di un po’ di allenamento!

Impostazioni privacy