Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri svela tutto: ecco perché ci ha riprovato con Roberta Di Padua

Riccardo Guarnieri chiede di uscire a Roberta di Uomini e Donne, ma cosa c’è dietro a questa decisione? Ecco cosa abbiamo scoperto.

Riccardo Guarnieri è senza dubbio uno dei protagonisti più amati del dating show di Uomini e Donne. La sua presenza nello studio di Maria è praticamente una costante da diversi anni e, difficile fare altrimenti, viene sempre da accostarlo a Ida Platano.

Riccardo Guarnieri
Riccardo vuole uscire con Roberta – Fonte Instagram (ffwebmagazine)

I due hanno avuto una lunghissima storia d’amore, fatta di alti e bassi, promesse di trasferimenti a Brescia mai mantenute, proposte di matrimonio… insomma: tutto quello che una coppia dovrebbe e vorrebbe fare, ma senza happy ending. Nel mentre però Riccardo ha avuto anche altre storie con altre donne nel parterre femminile del programma e, una di queste, è stata quella con Roberta Di Padua. Se diversi anni fa i due erano anche usciti dal programma insieme, oggi che sembrava tutto finito, Riccardo ha pensato di riprovare ad allacciare un rapporto amoroso con Roberta, ma le cose non sono andate per il meglio, anzi. Ma perché questa decisione un po’ così particolare.

Riccardo Guarnieri chiede di uscire a Roberta, ma svela il motivo

Riccardo Guarnieri è una persona un po’ malinconica e nostalgica, almeno secondo quel poco che abbiamo potuto conoscerlo tramite Uomini e Donne. La commozione quando sente in studio determinate canzoni e la volontà di tornare sempre dalle proprie ex, ci ha fatto supporre – oltre ad un grande sentimento – che sia tra coloro che preferiscono un po’ guardarsi indietro alcune volte piuttosto che avanti.

Intervistato dal settimanale di Uomini e Donne, Riccardo ha spiegato così il perché abbia scelto di provare a riavvicinarsi a Roberta Di Padua e ha specificato che, in realtà, non sussiste alcun tipo di interesse amoroso. Guarnieri ha spiegato che il suo desiderio è quello di avere un rapporto cordiale e amichevole, esattamente la stessa cosa che voleva con la Platano.

Ma alla domanda se tornerebbe insieme a Roberta il cavaliere non ha dubbi: la risposta è no! Perché si è sentito troppo usato quando la Di Padua ha ammesso pubblicamente di aver sfruttato la cena fuori con lui per far ingelosire Alessandro, l’attuale fidanzato di Ida. Insomma, questo rapporto a 4 con intrecci non troppo chiari era evidentemente non sano dal principio, non potevamo aspettarci niente di diverso.

Roberta di Padua e Riccardo
Roberta uscirà di nuovo con Riccardo – Fonte Instagram (ffwebmagazine)

Niente interesse amoroso insomma, eppure Riccardo nell’intervista prosegue a dire la sua su Roberta esprimendo un pensiero sul fatto che la donna si stia rapportando in questo momento con ragazzi più giovani di lei. Secondo Guarnieri è un netto cambio di rotta perché fino a qualche tempo fa invece preferiva persone più mature e il discorso della ricerca di un rapporto più leggero e spensierato non regge perché lo poteva avere anche con lui nonostante abbia 45 anni. Finirà così tra i due o ci sarà un proseguo?

Impostazioni privacy