Quali fiori comprare per colorare il balcone e farlo diventare il più invidiato dai vicini

È arrivata la primavera e in molti si domandano quali fiori comprare per colorare al meglio il balcone di casa e farlo diventare il più invidiato dai vicini: ecco tutti i suggerimenti.

Le prime giornate primaverili fanno venire voglia non solo di uscire a fare delle lunghe passeggiate o pensare alle vacanze estive, ma anche iniziare a pensare al giardinaggio. Sono in molte le persone che hanno il “pollice verde”, uno degli hobby più praticato nel nostro paese. Andiamo a vedere quali fiori coltivare sul balcone.

idea fiori balcone
Quali fiori comprare per coltivare sul balcone? – ffwebmagazine.it

Il giardinaggio è certamente uno dei migliori modi per trascorrere il tempo libero. La prima cosa è per stare in mezzo alla natura e respirare aria fresca, la seconda è per una questione estetica. Avere un bel balcone con i migliori fiori della stagione non è una cattiva idea. Proprio per questo motivo è bene sapere quali sono quei fiori che devono essere acquistati.

Ci sono tantissime varietà di fiori e ognuno di questi ha un colore, una forma e un profumo diverso. Per questo alla fine l’acquisto è del tutto soggettivo. Tuttavia, sono soprattutto tre i fiori da comprare per colorare il balcone e renderlo bellissimo non solo ai propri occhi, ma anche a quello dei vicini.

I 3 fiori da comprare per colorare il balcone: ecco quali sono

Per chi ha intenzione di colorare il proprio balcone con dei fiori bellissimi e anche facili da curare può optare per tre piante che soni facilmente da acquistare, oltre al fatto che mantengono la loro bellezza tutto l’anno.

fiori balcone
I migliori fiori da coltivare sul balcone: ecco quali sono – ffwebmagazine.it

La prima pianta è il narciso, uno dei fiori più gettonati nei giardini e balconi, questo perché è semplice da coltivare e non teme il freddo. Tutto ciò che richiede è un terreno morbido e un concime ricco di fosforo e potassio. I bulbi della pianta devono essere messi tra l’autunno e l’inverno, possibilmente a 30 centimetri di distanza. Il terreno deve essere sempre umido.

La seconda pianta da scegliere sono i muscari dei fiori azzurri. È una pianta che si adatta in qualsiasi stagione, sia con il caldo che con il freddo. Il consiglio è quello di sistemarli in una zona soleggiata per una fioritura migliroe. Il terreno deve essere umido e mai fradicio.

L’ultima pianta consigliata è l’elleboro, si tratta di un fiore che sboccia nel periodo invernale, ovvero durante il freddo ed è molto semplice da coltivare. È meglio sistemarlo in una zona d’ombra e bisogna annaffiarlo con moderazione e costantemente.

Gestione cookie