Riesci a trovare le differenze tra le immagini? Dimostra di avere una vista d’aquila

Un nuovo incredibile test visivo sta facendo impazzire il web: c’è una differenza tra le due immagini davvero difficile da scovare, mettiti alla prova e aguzza la vista. 

Sono sempre più amati dagli utenti della rete i tantissimi quiz e test che diventano in breve tempo virali. Moltissime persone amano trascorrere qualche attimo di spensieratezza mettendo alla prova le proprie abilità e per farlo, scelgono proprio questa tipologia di giochi. Veloci e divertenti, sono davvero a portata di mano. Non c’è più bisogno di acquistare i giornali di enigmistica che si usavano un tempo: il web offre un’infinita varietà di proposte a costo zero.

Test visivo differenze
Trova le differenze tra le immagini – ffwebmagazine.it

Non solo svago, ma anche utilità. Scegliere di impiegare qualche minuto della giornata in questi test rappresenta una vera opportunità di mantenere allenata la mente. Molto spesso, oltre che la concentrazione, vengono attivati anche i sensi. É il caso dei test visivi, tra i più amati quiz del momento, che invitano in cervello a concentrarsi proprio sull’attenzione e sulla vista, stimolandolo ad individuare dettagli e differenze.

Per i più solitari, un metodo per impiegare il tempo libero in totale relax. Per i più competitivi, si può alzare la tensione mettendosi alla prova con qualcuno anche nella velocità. Basterà impostare un cronometro o stabilire un tempo fisso entro cui dover giungere alla soluzione. Questa volta vi proponiamo un nuovo test delle differenze, bisogna sfoderare lo sguardo da lince!

Sembrano uguali ma non lo sono: trova la differenza tra le due immagini

La mente umana trae spesso in inganno, soprattutto quando si tratta della vista. Capita molto spesso di guardare un’immagine vedendone solo il suo complesso, senza riuscire a cogliere i più piccoli particolari. É quello che succede con i test visivi delle differenze, come quello che vi metterà alla prova oggi. Si tratta di due illustrazioni all’apparenza molto simili, in cui viene rappresentata una scena di relax di una semplice giornata in un caffè.

test visivo differenze soluzione
La soluzione del test – ffwebmagazine.it

Nell’immagine si vedono infatti, dei clienti ritratti durante una loro pausa. Una di essi è seduta all’interno e accarezza felice l’amico Fido. L’altro, posizionato all’esterno nei tavoli all’aperto, sorseggia la sua bevanda vicino al verde. In questo caso un oggetto quasi impercettibile differenzia però, i due disegni.

La difficoltà di questo quiz è piuttosto elevata, considerando che il particolare è posizionato in una posizione non scontata ed è, inoltre, dello stesso colore dello sfondo. Soltanto un occhio più attento sarà riuscito a vedere una piccola borsetta marrone, situata al di sotto del tavolo esterno vicino alle gambe dell’uomo che beve il suo caffè. L’effetto monocromatico del dettaglio potrebbe avervi tratto in inganno, ma se siete riusciti a trovarlo a primo sguardo, complimenti siete dei veri geni dei quiz!

Impostazioni privacy