Tutti si sono fissati su questa immagine perché non riescono a trovare le differenze

Il test di oggi metterà alla prova le tue capacità di osservazione: riuscirai a trovare tutte le differenze?

Che ne dici di metterti alla prova con un bel test di intelligenza? Ti richiederà solo un minuto di tempo, ma i benefici per la tua mente saranno straordinari. I test di intelligenza, non a caso, spopolano sul web e sui social media in modo particolare, per una serie di ragioni: sono veloci da risolvere, sono adatti a tutti, e rappresentano un momento di svago e spensieratezza.

test coni gelato differenze
Sembrano identici, vero? Eppure ci sono delle differenze – ffwebmagazine.it

Non solo sono molto veloci da risolvere, ma non richiedono nessuno strumento in particolare se non la pazienza e la concentrazione. Inoltre, sono adatti a persone di tutte le età, a prescindere dal livello di istruzione e cultura generale: perché non sfidi i tuoi amici o parenti, per vedere chi riesce a risolverlo prima? Noi scommettiamo su di te! Più di tutto, però, sono composti da immagini talmente deliziose che sono un piacere da risolvere – al contrario dei noiosi problemi di matematica che ci propinavano a scuola.

Trova le differenze tra i due coni: hai solo 15 secondi

Non farti ingannare dall’aspetto piacevole, però: possono essere molto complicati, perché i creatori conoscono dei trucchetti per ingannare la tua mente. Ecco così che ci ritroviamo a perdere la testa dietro un enigma apparentemente irrisolvibile, salvo poi dire “Aaah!” quando finalmente ci viene rivelata la soluzione. Di solito, era molto più semplice di quel che credevi!

Stavolta cosa farai, cadrai nel trabocchetto o riuscirai ad aggirare l’inganno? Il test di oggi non è un test matematico o di logica, in cui bisogna affidarsi al buonsenso e al ragionamento per arrivare alla soluzione. Allora, di che si tratta?

Il test di oggi metterà alla prova le tue capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio. È il caso che inforchi gli occhiali, se finora stavi leggendo senza! Si tratta di cercare le differenze tra due immagini apparentemente identiche. Guarda attentamente i due carinissimi coni gelato al cioccolato, e dicci se noti qualcosa di strano.

Ci sono infatti delle differenze tra le due immagini, anche se sembrano uguali. Riuscirai a trovarle tutte? No, non ti diremo il numero di differenze che ci sono, sarebbe troppo semplice, non trovi? Bada bene, hai solo 15 secondi di tempo per scovare tutte le differenze tra i due coni. Mano al cronometro, stiamo per iniziare! Pronti, partenza…via!

test trova le differenze gelati soluzione
La soluzione: le differenze trai due coni – ffwebmagazine.it

Tempo scaduto! Credi di aver trovato tutte le differenze? Dai un’ultima occhiata…

Se sei convinto della tua performance, o se invece hai deciso di arrenderti, eccoti svelata la soluzione, evidenziata nell’immagine:

I due coni non erano nient’affatto identici. Nel primo cono ci sono 8 stelle, nel secondo solo 7; inoltre, c’è una differenza di dimensioni tra la stellina in basso a destra del primo cono e quella del secondo, che è più grande.

Speriamo ti sia divertito con questo test, non vediamo l’ora di proportene altri.

Impostazioni privacy