Riesci ad individuare le differenze tra queste due immagini? Non è semplicissimo, hai solo 5 secondi

Un nuovo test visivo sta facendo impazzire il web, tra queste bellissime rose rosse si nascondono delle differenze: mettiti alla prova aguzzando la vista e trovale in pochi secondi.

Il mondo del web continua ad essere una fonte inesauribile di intrattenimento. Durante un momento di break, basta prendere il cellulare in mano e spulciare nella varietà infinita di giochi e quiz che vengono proposti in rete e che diventano in pochissimo tempo virali. Si tratta di un metodo veloce ed economico (rispetto ai classici giornalini di enigmistica), per svagare la mente dallo stress quotidiano, ma rappresenta anche una grande opportunità.

test visivo rose
Trova le differenze tra le due immagini – ffwebmagazine.it

Sottoporsi ai test aiuta infatti a mantenere il cervello in allenamento, stimolando l’attenzione ma anche i sensi. Ci si concentra spesso sulla vista, che bisogna portare al massimo delle sue potenzialità focalizzandosi su piccoli dettagli. É il caso dei test visivi come quello che abbiamo scelto di sottoporvi oggi, nei quali bisogna individuare, tra due immagini, le differenze che si nascondono.

Le difficoltà possono essere svariate in base al livello del gioco, ma per un pizzico di competizione in più, suggeriamo di mettere alla prova anche la velocità. Sarà sufficiente utilizzare un cronometro per testare il tempo che vi occorrerà ad individuare ciò che manca in una delle due illustrazioni, in modo tale da poter tentare di battere il vostro record personale la volta successiva. Non lasciatevi distrarre da questa meravigliosa distesa di rose rosse.

Il dettaglio tra le rose è difficile da scovare: se lo trovi sei un genio

Quando si osserva un’immagine, è facile essere distratti da tutto ciò che la compone nel suo complesso e da ciò che la circonda. L’attenzione si concentra sul suo contesto, oltre che sui soggetti che l’occhio riesce a riconoscere più facilmente. Solo i più allenati però, riusciranno a visualizzarne i particolari, visto che la visione trae davvero in inganno.

test visivo soluzione
La soluzione del test – ffwebmagazine.it

Nei due cerchi sono inserite due composizioni di rose rosse e foglie, ma sullo sfondo intero compaiono moltissimi altri esemplari di questo incantevole fiore. Restando focalizzati sulle immagini centrali, bisognerà far passare l’occhio da una all’altra, alla ricerca di quel dettaglio in più che su una delle foto manca. Il consiglio è sempre di partire dal un punto per finire all’altro, in modo tale da scorrere con lo sguardo tutti gli angoli.

Il fascino delle rose rosse può aver tratto in inganno anche gli occhi più esperti, ma dopo aver osservato bene le illustrazioni sarà facile scoprire che in quella nel cerchio a sinistra sono presenti due foglie in più. In particolare, sono localizzate ai lati sinistro e destro delle due rose più grandi centrali e sono di un colore verde più chiaro. Non è stata una prova semplice, ma se ci siete riusciti siete dei piccoli geni dei quiz.

Impostazioni privacy