Nessuno riesce a trovare la luna in questa giostra: ha messo in crisi tutti|Se la vedi hai una vista perfetta

Il test di oggi metterà alla prova il tuo occhio di falco: credi di essere in grado di risolverlo? Vediamo un po’, comincia ad osservare l’immagine.

I test di intelligenza sono un metodo eccezionale per tenere la mente sveglia e attiva, anche mentre ci si sta concedendo un momento di pausa. Che tu sia preda della noia in fila alle poste, o abbia semplicemente bisogno di un attimo di svago, questo test farà proprio al caso tuo!

Test luna
Test, riesci a vedere la luna in questa immagine? – Ffwebmagazine

I test di intelligenza diventano virali sui social per delle ragioni precise: sono ben costruiti, divertenti, e sono adatti a tutti. Non serve infatti avere una laurea per poterli risolvere, né avere delle conoscenze enciclopediche su qualche argomento: basta un po’ di buona volontà e spirito di iniziativa, e anche un bambino ben motivato riesce a risolverli! Allora, perché non ne approfitti per sfidare un tuo collega, un amico o addirittura tuo figlio? Noi scommettiamo sulla tua vittoria!

Trova la luna nell’immagine: hai solo 20 secondi

Oltre a rappresentare un momento di spensieratezza, da godersi da soli o con le persone che amiamo, un test di intelligenza ha dei benefici sul nostro cervello da non sottovalutare. Esso non serve solo a misurare le tue abilità in un dato momento, ma anche a potenziarle! Svolgere regolarmente questo tipo di rompicapi è molto utile per assicurarsi di tenere sempre la mente sveglia e reattiva, perché aumenta le connessioni neurali e, più in generale, migliora la nostra capacità di risolvere gli enigmi della vita quotidiana.

Noterai che, con la pratica, ti sentirai non solo più abile a risolvere le incombenze di tutti i giorni, ma anche più carico e motivato, più fiducioso nelle tue capacità. Passiamo dunque al test di oggi. Non ti chiederemo di svolgere delle complicate operazioni, né di trovare la risposta esatta ad un quesito: niente del genere. Per risolvere con successo il test di oggi dovrai sfoderare le tue capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio, per trovare un oggetto ben nascosto in un’immagine molto confusionaria. Credi di farcela?

Molti giocatori ci hanno provato, e pochi ci sono riusciti. Ancora meno persone hanno trovato la soluzione corretta nel tempo prestabilito. Avrai infatti a disposizione, per darci la risposta corretta, solo 20 secondi. Tieni sott’occhio il cronometro! L’immagine raffigura una giostra carousel con cavalli, in un’atmosfera romantica e sognante, e una ragazza che si lascia trasportare. La foto è ricca di dettagli, e non sarà facile trovare l’elemento nascosto. Di che si tratta? C’è una luna nascosta nell’immagine, e trovarla è il tuo compito. Inforca gli occhiali ed osserva attentamente l’immagine. Iniziamo! Pronti, partenza…via!

Non era facile, ne siamo consapevoli. Quindi, se hai bisogno di prenderti qualche secondo in più, fai pure. Se invece credi di aver individuato correttamente la luna, o hai deciso di arrenderti, eccoti evidenziata la soluzione corretta nell’immagine:

Soluzione test luna
La soluzione del test della luna, ecco dov’era (ffwebmagazine)

Si nascondeva proprio bene! Era quasi mimetizzata, dato che è del colore della colonna girevole della giostra. Speriamo ti sia divertito con questo simpatico test, continua a metterti alla prova per tenere la tua mente allenata!

Impostazioni privacy