Muri e pavimenti unti: questo è l’unico modo di pulirli davvero bene | Fondamentale quando si frigge

Può capitare, quando si frigge, che l’olio schizzi sui muri o sui pavimenti. Vuoi pulirli a fondo, senza che rimanga traccia? Ecco come fare

Friggere è un metodo di cottura amatissimo, tanto per la sua rapidità quanto per il sapore delizioso che regala ai nostri ingredienti. Ovviamente, ci sono anche dei lati negativi, basti pensare al cattivo odore che si diffonde in casa, per fare un esempio. A volte, però, succede che l’olio schizzi sul pavimento o perfino sui muri. E il disastro è assicurato! Vuoi riuscire a pulirli a fondo e farli tornare brillanti, eliminando ogni traccia di unto? Ecco come riuscirci.

muri pavimenti unti rimedio
Addio muri e pavimenti unti ogni volta che friggi: il rimedio infallibile -ffwebmagazine.it

Di sicuro sarà successo anche a voi e vi siete resi conto subito di quanto fosse difficile rimediare. Sia per quanto riguarda il pavimento, che sembra restare sempre ricoperto di grasso e scivoloso, sia per gli aloni sulle pareti. Andiamo allora a scoprire due metodi super efficaci per risolvere il problema in men che non si dica!

Schizzi d’olio su muri e pavimenti: così puoi pulirli a fondo senza lasciare traccia di unto

Ovviamente, nessuno vuole che i muri di casa restino imbrattati di olio o che qualcuno scivoli passando in cucina. Così come, invece, tutti vogliamo assicurarci che la nostra casa sia sempre pulita a fondo, profumata e accogliente. Queste due soluzioni ti daranno una mano quando friggi: resterai proprio a bocca aperta di fronte alla loro efficacia!

muri pavimenti unti soluzione
Quando friggi muri e pavimenti restano unti? Ecco la soluzione geniale -ffwebmagazine.it

Iniziamo subito parlando delle pareti. L’ideale sarebbe usare un para-schizzi quando friggiamo, ma non tutti, ovviamente ne hanno uno. Il bello è che possiamo sempre realizzarlo con una vaschetta in alluminio in poche mosse, poggiandola al muro accanto al fornello. Se, però, il danno è già fatto ecco come rimediare. Ciò che ci occorre è del comune bicarbonato di sodio. Dovremo spolverarlo su di una spugnetta umida e pulita o anche su un panno in microfibra. Andremo quindi a strofinare, leggermente e con delicatezza, sulla macchia e poi lasceremo asciugare. Pazzesco!

E per il pavimento? Sappiamo quanto sia fondamentale non correre il rischio di scivolare! Ebbene, laddove si è riversato l’olio andiamo a spolverare una bella quantità di farina. Sì, quella che avete in casa, che usate per dolci, pizze e simili. Datele il tempo di assorbire l’olio, vi accorgerete che inizia a formare una sorta di poltiglia via via più densa. Se occorre aggiungetene altra. Vi basterà poi accorparla in un panetto e avrete tolto il grosso dal pavimento. Ora procedete ad un classico lavaggio, magari aggiungendo aceto e bicarbonato al classico sapone et voilà: problema risolto!

Impostazioni privacy