Puzza di chiuso dalle coperte: solo così la elimini veramente e per sempre | Utilissimo

È arrivato il momento di mettere via le coperte, prima di farlo però prova questo trucco e non avranno più puzza di chiuso. 

Nonostante un piccolo colpo di coda che ha fatto abbassare le temperature proprio nei giorni di Pasqua, possiamo ormai definire conclusa la stagione invernale. La primavera pian piano sta riprendendo il suo posto e le temperature iniziano ad essere più miti e gradevoli. Tutto questo per te vuol dire una cosa sola finalmente, ossia: mettere via coperte, trapunte e tutti quei capi invernali, per lasciare spazio a cose fresche e colorate. 

puzza chiuso coperte
Come eliminare la puzza di chiuso dalle coperte (FFwebmagazine.it)

Anche se ci hai provato a rimandarlo ancora, ormai è arrivato il momento di fare il tanto temuto cambio stagione. Armati di tanta pazienza ed inizia a mettere via tutto quello che non indosserai più fino al prossimo anno. Riordina cassetti e guardaroba, senza ovviamente trascurare la loro pulizia e lascia spazio alle cose più leggere.  

Elimina la puzza di chiuso da coperte e trapunte con questi rimedi naturali: mai avute così profumate

Dopo aver messo via tutti i tuoi indumenti invernali, dovrai ovviamente togliere di mezzo anche trapunte e coperte. Dopo averle lavate accuratamente, con altrettanta cura dovrai metterle via. Le attenzioni in questo passaggio dovranno essere massime per evitare che in questi mesi in cui non vengono utilizzate possano prendere quella terribile puzza di chiuso, che di sicuro non è gradevole. 

puzza chiuso coperte
Poche mosse per eliminare la puzza di chiuso dalle coperte (FFwebmagazine.it)

Tuttavia, se nonostante le dovute accortezze la puzza di chiuso ha fatto comunque la sua comparsa, ecco dei semplicissimi rimedi naturali per eliminarla in poche mosse e senza alcuna fatica. Scopri con noi di cosa si tratta: 

  1. Sapone di Marsiglia: oltre ad avere un grandissimo potere igienizzante, il sapone di Marsiglia è perfetto anche per rilasciare un gradevole odore sugli indumenti. Non dovrai fare altro che sciogliere due cucchiai di sapone in scaglie in acqua tiepida ed immergere la coperta; 
  2. Bicarbonato: esattamente come agisce su tappeti e materassi, il bicarbonato sarà in grado di assorbire i cattivi odori. Ti basterà stendere uno strato abbondante sulla coperta e lasciare agire, aspira l’eccesso ed ecco che la tua coperta sarà come nuova; 
  3. Succo di limone: un rimedio perfetto per coperte chiare, usa mezzo litro di acqua tiepida e il succo filtrato di un limone, immergi la coperta ed il gioco è fatto; 
  4. Aceto di mele: in un flacone spray mescola aceto, succo di limone e bicarbonato, vaporizza la miscela ottenuta sulla coperta e ogni cattivo odore sarà sparito. 

Basteranno questi semplicissimi rimedi e quella brutta puzza di chiuso non la sentirai mai più. 

Impostazioni privacy