Come addormentarsi in meno di un minuto: i trucchi che nessuno conosce

Esiste un trucco super efficace per chi vuole addormentarsi in meno di un minuto. Seguite tutti i passaggi e cadrete in un sonno profondo

Dormire è una delle attività più importanti per il benessere del nostro corpo e della nostra mente. Infatti, durante il sonno, il nostro organismo si rigenera, si ristabilisce e si prepara per affrontare una nuova giornata.

Addormentarsi in un minuto esatto
Come riuscire ad addormentarsi in un minuto – ffwebmagazine

Il numero di ore di sonno necessarie varia a seconda dell’età e del tipo di persona. In generale, si consiglia di dormire tra le 7 e le 9 ore a notte per gli adulti, mentre i bambini hanno bisogno di dormire di più. Tuttavia, molte persone non riescono a dormire a sufficienza a causa dello stress, dell’ansia, della tecnologia e di altri fattori.

Addormentarsi in meno di un minuto, questo trucco è miracoloso

Ci sono molte tecniche che possono aiutare a dormire meglio, come evitare di usare dispositivi elettronici prima di dormire, creare un ambiente confortevole per il sonno e sviluppare una routine pre-sleep rilassante. Tuttavia, esiste un metodo che sembra essere particolarmente efficace e che permette di addormentarsi in soli 10 secondi: il metodo militare.

Addormentarsi in meno di un minuto, il trucco miracoloso
Addormentarsi in un minuto – Ffwebmagazine.it

Il metodo militare per addormentarsi è stato ideato dalla United States Navy Pre-Flight School per aiutare i piloti a riposare. Si dice che questo metodo sia così efficace che gli stessi soldati lo utilizzano per dormire anche in situazioni di stress estremo. Il metodo è molto semplice e consiste in una serie di passi che dovrebbero essere eseguiti in sequenza. Per prima cosa, è necessario rilassare tutto il viso, compresi i muscoli della bocca. Ciò significa che dovreste allentare qualsiasi tensione nella zona del volto, lasciando le labbra leggermente aperte e la lingua rilassata sul fondo della bocca.

Il secondo passo è quello di abbassare le spalle per rilasciare la tensione e lasciare che le mani cadano ai lati del corpo. Questo aiuterà a rilassare i muscoli della schiena e del collo, che spesso si contraggono a causa dello stress. Il terzo passo è l’espirazione, rilassando il petto. Inspirare profondamente, mantenere il respiro per qualche secondo e poi espirare lentamente. Questo esercizio di respirazione aiuterà a rilassare i muscoli del torace e del diaframma, rendendovi più calmi e tranquilli.

Il quarto passo consiste nel rilassare le gambe, le cosce e i polpacci. Allentate qualsiasi tensione nelle gambe e nei piedi e lasciate che questi cadano pesantemente sul materasso o sulla coperta. Infine, l’ultimo passo è provare a svuotare la mente per 10 secondi immaginando una scena rilassante. Se questo non funziona, potete provare a ripetere le parole “non pensare” più e più volte per 10 secondi. Questo aiuterà a liberare la mente da pensieri intrusivi e a concentrarsi solo sul relax del corpo. In un minuto, se seguirete tutti i passaggi e tutto andrà come previsto, dovreste riuscire ad addormentarvi.

Impostazioni privacy