Il grande gruppo bancario sta cambiando: può cambiarti la vita anche se non hai esperienza

Sono davvero interessanti i vantaggi offerti da uno dei principali gruppi bancari a livello europeo grazie ad una serie di assunzioni rivolte anche a chi è alle prime armi. Ecco dunque quali sono le nuove opportunità di lavorative

Quello di cui andiamo a trattare in questo articolo è uno dei gruppi bancari più importanti d’Europa, attivo con sede in Italia e tredici banche distribuite tra il Belpaese, Germania e buona parte dell’area orientale europea. I numeri sono da capogiro considerato che vanta 15 milioni di clienti, più di 80mila dipendenti e oltre duemila filiali distribuite sul solo territorio nazionale.

Lavoro, selezioni Unicredit: requisiti e candidature
Offerta di lavoro del grande gruppo bancario: i requisiti – ffwebmagazine.it

Stiamo parlando di UniCredit, che guarda al futuro offrendo nuove opportunità che a molte persone, anche senza esperienza, potrebbero cambiare la vita. Ricordiamo che la sede di questa grande azienda è proprio nella UniCredit Tower a Milano, in Lombardia e che opera in un’area di business rivolta ai privati ed in un secondo filone focalizzato invece su piccole, medie e grandi imprese.

Importante occasione lavorativa del noto gruppo bancario: l’offerta da non lasciarsi scappare

La procedura di selezione recentemente avviata riguarda la ricerca di nuove figure da assumere in veste di consulente bancario e non è necessario avere alle spalle un background conoscitivo consolidato dal momento che si cercano anche figure alle prime armi da formare internamente. Chi verrà selezionato dovrà, nello specifico, sviluppare le relazioni con i clienti ed andar loro a proporre strumenti bancari e servizi legati all’istituto che più si addicano alle loro necessità ed esigenze; dovranno inoltre promuovere l’utilizzo dei canali digitali e lavorare in sinergia con i colleghi della filiale nella quale andranno ad operare, al fine di dar forma ad un servizio di altissima qualità.

unicredit asssume
UniCredit, l’offerta che ti cambia la vita – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Ma quali sono i requisiti per poter partecipare alla selezione di UniCredit? Semplicemente tre ovvero la disponibilità a muoversi sul territorio nazionale, il possesso di una laurea (di primo o secondo livello) con una votazione ‘ottima’ e l’italiano madrelingua, oltre ad una buona conoscenza dell’inglese.

Cosa prevede l’assunzione

L’assunzione offerta da UniCredit prevede un contratto di apprendistato professionalizzante finalizzato alla conferma a tempo indeterminato. Oltre a seguire un interessante percorso di crescita, chi verrà selezionato avrà accesso ad una serie di benefit, dall’assicurazione sanitaria al regime pensionistico completo, dall’accesso ad offerte sport e benessere ad orari flessibili con il diritto a congedi straordinari. Non è tutto perché sono previsti un conto corrente gratuito, diversi vantaggiosi servizi bancari ed offerte assicurative, senza dimenticare la retribuzione decisamente competitiva. Il tutto, spiegano dall’azienda, in un ambiente di lavoro “dinamico e stimolante”.

La candidatura è possibile attraverso la pagina dedicata alle posizioni di lavoro aperte del sito web ufficiale. L’annuncio di riferimento è ‘Consulente di filiale – diverse piazza nel Centro Nord Italia’: si potrà accedere ad un form da compilare, previa registrazione.

Impostazioni privacy