Sapone liquido: risparmi una montagna di soldi con quello fatto in casa | I furbi lo fanno da tempo

Perché comprarlo ancora, quando fare in casa il sapone liquido è davvero facilissimo? Fai così e il risparmio sarà assicurato. 

Mai come in questi ultimi anni, hai purtroppo imparato a convivere con parole come germi, batteri, sanificare, igienizzare, disinfettare. Tutte parole che hanno assunto un’importanza differente e che ti hanno costretto a modificare tantissime delle tue abitudini. L’igiene in casa e fuori è diventata fondamentale e non più trascurabile. 

convenienza sapone liquido
Ecco perché conviene il sapone liquido – ffwebmagazine.it

All’inizio sicuramente ti sembrava di essere il protagonista di uno di quei film catastrofici che si vedono nei cinema, ma ben presto hai dovuto fare i conti con la realtà e capire che tutto quello che vedevi era solo realtà. Uscire di casa con la mascherina sempre in tasca e rientrare in casa e correre subito a lavarsi le mani, sono diventati ormai una routine che difficilmente uscirà dalle nostre vite. E di soldi per i vari tipi di sapone ne hai spesi sicuramente in quantità! Hai provato quello igienizzante, quello disinfettante e ancora quello antibatterico, acquistati con la speranza di ‘salvarti’ da questo calvario. 

Basta spendere soldi per acquistare sapone liquido: da oggi lo fai in casa senza spendere nemmeno un euro 

Un tempo nei bagni si usano le classiche saponette, ma queste, con l’arrivo della pandemia non sono più tanto igieniche e quindi, ancora chi non lo faceva, si è convertito nell’acquistare il sapone liquido. Sicuramente più pratico ed igienico, ma con una durata nettamente inferiore al classico pezzo di sapone, per non parlare poi del suo costo. Proprio per questo oggi, abbiamo per te una soluzione davvero geniale, che ti permetterà di riutilizzare tutti quei pezzi di sapone che magati ti sono avanzati.  

sapone liquido fai da te
Come fare il sapone liquido in casa – ffwebmagazine.it

Sei passato anche tu dal classico sapone duro a quello liquido ed ora ti ritrovi vari pezzi di saponette che non sai come utilizzare? Allora non ti resta che provare questo trucchetto geniale che le trasformerà nel più comodo sapone liquido. Ecco cosa ti servirà: 

  • 1 saponetta  
  • Acqua che dovrà pesare 5 volte in più della saponetta 

Una volta che sarai pronto, ecco come procedere: 

  1. Prendi la saponetta che ti avanza o quella che preferisci e riducila in 5-6 pezzettini 
  2. Prendi una pentola capiente e riempila di acqua 
  3. Immergi i pezzi di saponetta e porta a bollore 
  4. Mescola e cuoci per circa 20 minuti, dovrai ottenere un composto liscio 
  5. A questo punto spegni e lascia completamente raffreddare 
  6. Quando sarà completamente freddo, prendi un frullatore ad immersione e frulla fin quando non otterrai un composto liscio. 

Adesso non dovrai fare altro che travasare il tutto negli appositi dispenser ed ecco che il tuo sapone è pronto per essere utilizzato. Un metodo facile, veloce e soprattutto economico

Impostazioni privacy