L’uomo più tatuato al mondo è un insegnante delle elementari: ha anche rimosso i capezzoli per farsi i tatuaggi

Sylvain Häine, 37 anni, è arrivato a farsi rimuovere capezzoli e ombelico per fare spazio a più tatuaggi. Ecco la sua incredibile storia.

L’uomo più tatuato del mondo è, strano ma vero, un insegnante di scuola elementare, modello e performer felice. Sylvain Häine, 37 anni, originario di Parigi, ha sul suo corpo 57.000 sterline di body art, e non ha esitato a farsi togliere i capezzoli e l’ombelico per aggiungere altri tatuaggi. Ha iniziato il suo percorso nel mondo dei tattoos 10 anni fa. Oggi ha persino le gengive e i bulbi oculari tatuati.

uomo più tatuato al mondo
Uomo più tatuato al mondo: un’insegnante – ffwebmagaziene.it

Nel 2012, quando si è trasferito a Londra per insegnare al Dulwich College, Sylvain indossava giacca e cravatta e soffriva di una crisi personale, non sapendo cosa fare della sua vita. Mentre era a Brixton, notò che il suo banchiere alla HSBC aveva il collo tatuato, e poi notò che un tizio in un McDonalds aveva entrambe le maniche disegnate. Quei due incontri gli hanno aperto gli occhi: nel giro di tre anni e mezzo, ha ricoperto tutto il suo corpo di tatuaggi.

Lo strano caso dell’insegnante con la fissa dei tatuaggi

Oggi Sylvain sta completando il suo secondo “strato”, con l’intenzione di fare un terzo e un quarto. E accetta l’idea che un giorno, quando avrà 80 o 90 anni, sarà completamente nero, a forza di scritte e immagini scure sulla sua pelle. Per lui i tatuaggi sono il simbolo dell’infinito proprio per questo. Considera il suo corpo come un unico grande tatuaggio che si evolve nel tempo. Per il resto, afferma che i tatuaggi non hanno mai influenzato la sua carriera. E assicura che nonostante il suo aspetto impressionante, i bambini sono più colpiti dal fatto che sia un giovane insegnante maschio in Francia. A suo dire, gli alunni impiegano due minuti per accettarlo, i genitori due giorni e i nonni due settimane.

uomo più tatuato al mondo capezzoli ombelico rimossi
Sylvain si è fatto rimuovere un capezzolo e l’ombelico – ffwebmagazine.it

E in famiglia? Il padre e la sorella di Sylvain hanno accettato senza battere ciglio la sua decisione, sua madre all’inizio era titubante, ma poi ha capito e accettato i tatuaggi anche lei. La gente per strada non gli dà fastidio e neppure il popolo dei social media. Per lui, la cosa più strana ha a che fare con gli appuntamenti online: le donne pensano che con tutti quei tatuaggi sia un pericoloso criminale e un pazzo, ma invece di evitarlo fanno di tutto per sedurlo. Riceve molti commenti hot alle sue foto, del tipo: “Mi piacerebbe toccarlo così tanto, è bello”, “Sei super sexy” e “Ti voglio”.

Insomma, Sylvain non si è mai pentito della sua scelta, e consiglia a chiunque sia attratto dai tatuaggi di pensarci bene, prendersi un po’ di tempo e non lasciarsi condizionare da presunte interferenze con la vita professionale e sociale. “Ho due vite che si completano perfettamente. Il lunedì mattina alle 8, devo essere di fronte ai miei alunni e stare con i piedi per terra”, dice. “Ma sono anche un artista, mi esibisco alle convention di tatuaggi, le persone scattano foto con me e mi chiedono autografi”. De gustibus…

Impostazioni privacy