Rompicapo visivo per cervelli superiori | Tra le giraffe c’è un’intrusa: trovala in 10 secondi

Osserva queste giraffe con meticolosità: tra queste ce n’è una che è un’intrusa, riesci a trovarla? Questo rompicapo è difficilissimo. 

Se anche tu hai provato l’ebbrezza di metterti alla prova con questi divertenti test visivi e ora non vedi l’ora di provarne un altro, sei proprio incappato nell’articolo giusto. Fai molta attenzione, però: a differenza di alcuni che ti abbiamo già riproposto, questo è davvero complicato e per nulla facile da risolvere. Per cui, guarda con attenzione l’immagine riproposta in basso e cerca di individuare la giraffa che si differenzia da tutte le altre.

rompicapo visivo giraffe
Riesci a trovare la giraffa differente in questo rompicapo visivo? (ffwebmagazine.it)

 

Rintracciare la giraffa diversa da tutte le altre sue compagne, ti assicuriamo, non è affatto una cosa semplice. Il ‘dettaglio’ che la differenzia, infatti, è talmente piccolo ed impercettibile, che solo chi ha l’abitudine di prestare attenzione ad ogni minima cosa avrà la possibilità di individuarlo senza troppi problemi. Qualora, però, tu non ci riuscissi, non fartene assolutamente una colpa. Anzi, cogli l’occasione al balzo per esercitarti giorno dopo giorno così da diventare un vero e proprio campione. Adesso, però, bando alle ciance! Se hai davvero intenzione di scoprire dove si trova la giraffa diversa dalle altre, continua a leggere l’articolo: ne resterai davvero sorpreso!

Dove si trova la giraffa diversa: la soluzione al test visivo

Se risolvere il test visivo dei cavalli è stata una passeggiata, rintracciare la giraffa diversa da tutte le altre – come hai potuto vedere – non lo è stato affatto. L’errore nella foto, infatti, è così impercettibile che riconoscerlo ad occhio nudo, è davvero impossibile. Tuttavia, se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo significa che hai davvero intenzione di sapere la soluzione al test e capire dove si trova l’animale differente. Ecco, ti accontentiamo immediatamente:

soluzione rompicapo
Qual è la soluzione al rompicapo visivo: dove si trova la giraffa (ffwebmagazine.it)

Un dettaglio piccolissimo, da come si può chiaramente comprendere, quello che differenzia la giraffa dalle sue altre compagne. Se guardi con attenzione la quarta a partire da sinistra della seconda fila, infatti, ti rendi facilmente conto che non presenta quella macchia sul dorso, che invece hanno tutte le altre.

Svelata la soluzione, la domanda adesso la poniamo a te direttamente: sei stato capace di rintracciare la differenza in pochissimi secondi o hai guardato la nostra soluzione? Se l’hai rintracciata senza problemi, significa che hai una mente davvero sviluppata. In caso contrario, invece, vuol dire che hai solo bisogno di allenamento.

Impostazioni privacy