Così pulisci il divano senza spendere una valanga di soldi in prodotti costosi e inefficaci: funziona davvero

C’è un metodo davvero efficace per lavare i divani e contrariamente di quanto si pensa, non si  devono usare molti prodotti costosi

Con l’arrivo della primavera non sbocciano solo i fiori, non si allungano solo le giornate, ma iniziano anche le cosiddette pulizie di primavera. Sappiamo bene che questo tipo di pulizie non riguardano le semplici faccende domestiche ma una pulizia a fondo della casa, fino a gli angoli più nascosti. Con l’arrivo della bella stagione, è d’obbligo anche il cambio stagione. In questo caso, oltre a mettere via i capi invernali, si cerca anche di sbarazzarci di oggetti inutili e capi che non indossiamo più.

pulire il divano con un metodo rivoluzionario
Come igienizzare il divano senza detersivi o lavatrice-ffwebmagazine.it

Fare le pulizie non piace a nessuno, anche perché vorremmo ottimizzare il tempo facendo altro, tipo uscire con gli amici o riposarci. Ed è per questo che si cercano alternative per fare le faccende domestiche in modo veloce ma allo stesso tempo efficace. In questo caso si prende spunto nella maggior parte dei casi dal popolo orientale che è quello più disciplinato al mondo.

Come pulire il divano senza spendere soldi in prodotti costosi

In questo periodo non si parla che di risparmio, si cerca di tagliare le spese il più possibile. La spesa di detersivi, ad esempio, incide parecchio sul budget totale mensile. Ed è per questo che spesso si opta per i detersivi sfusi piuttosto che quelli confezionati, che costano molto meno, oppure quelli fai da te. Questi si vanno a realizzare in casa con ingredienti naturali come bicarbonato o aceto. Per pulire il divano, ad esempio, si utilizzano spesso prodotti costosi. C’è però un metodo che permette di farlo in modo veloce ed efficace: scopriamo qual è.

Il divano è tra gli oggetti di arredamento più utilizzati in casa, ed è per questo che si accumula polvere e sporcizia in modo veloce. Quando i divani hanno il rivestimento, basta sfoderarli e lavarli, ma quando questo hanno un rivestimento fisso, è più complicato. Il metodo rivoluzionare per igienizzare il divano è quello a secco, quindi senza acqua e con detergenti realizzati apposta. Solitamente questi detergenti li troviamo sotto forma di schiuma o di polvere.

pulire divano perfettamente senza spendere
Metodo per pulire il divano efficacissimo senza spese – ffwebmagazine.it

Prima di igienizzare il divano è necessario eliminare la polvere con l’aspirapolvere. L’ideale è farlo con una senza filo. Per pulirlo in modo più approfondito si può utilizzare il vapore  o altri rimedi. Se il divano è in microfibra o tessuto Alcantara, basta strofinarlo con una spugna o un panno strizzato in una miscela di limone, aceto e acqua.

C’è però un metodo migliore per pulire il divano a secco. Basta prendere uno smacchiatore e spruzzarlo sulle macchie, dopodiché basta strofinare con una spazzola delicatamente. Dopodiché bisogna prendere un’aspirapolvere ad acqua e inserire acqua, aceto e detersivo per piatti. Dopo questa operazione il divano sarà spendente.

Impostazioni privacy