WhatsApp arriva la novità che cambia la vita: cosa si potrà fare

Whatsapp è in continuo aggiornamento. Sta per arrivare una novità che potrebbe cambiare la vita a molti utenti: scopriamo qual è

Nonostante la nascita di molte applicazioni di messaggistica, come Telegram, Whatsapp resta ancora la più scaricata al mondo. Permette di comunicare con tutte le persone che si hanno in rubrica a prescindere dal luogo in cui sono e dal tempo. Si possono inviare messaggi di testo ma anche file multimediale e messaggi audio. Ultimamente gli sviluppatori stanno migliorando la privacy dell’app per offrire una maggiore sicurezza ai milioni di utenti che ogni giorno chattano via web.

whatsapp novità cambia vita
Whatsapp, arriva la novità che ti cambia la vita – ffwebmagazine.it

Non tutti quelli che possiedono il nostro numero possono vedere il nostro profilo, la nostra foto, la nostra bio. Inoltre anche lo stato online, se prima era visibile a tutti, adesso possiamo selezionare una lista di contatti ai quali mostrare il nostro stato. Grazie a questa funzione, possiamo anche entrare online senza necessariamente rispondere a messaggi forzati. Da qualche tempo inoltre, possiamo anche abbandonare gruppi senza che gli altri partecipanti lo sappiano. In questo modo abbiamo più libertà di azione.

Parecchie sono anche le nuove funzioni che ci fanno amare ancor di più l’app di Zuckerberg. Parliamo dei sondaggi, simili ad Instagram. Questi maggiormente utilizzati nei gruppi, ci fanno capire qual è l’orientamento dei partecipanti riguardo un determinato argomento. Anche i gruppi stanno conoscendo un’evoluzione, sono diventati Community, ovvero più ampi con un maggior numero di partecipanti, si possono anche fare videochiamate fino a 32 persone. Un’altra novità importante che preserva la privacy sono i messaggi effimeri, ovvero la possibilità di mandare messaggi di testo, immagini o file audio che potranno essere visualizzati o ascoltati una sola volta.

Non sarà quindi possibile fare screenshot, e di conseguenza inoltrare i contenuti a terze parti. In questo modo avremo maggiore libertà. Questi vengono chiamati appunto messaggi effimeri. Tuttavia la novità riguarda proprio questi messaggi: scopriamo cosa succederà a breve.

Novità di Whatsapp: cosa succederà ai messaggi effimeri

A breve ci sarà una novità che cambia la funzione dei messaggi effimeri. Sarà infatti possibile salvarli ma solo se sussistono determinate condizioni. Solitamente questi tipi di messaggi hanno un timer di autodistruzione (24 ore, 7 giorni o 3 mesi) che decide chi invia il messaggio. Trascorso questo tempo i contenuti si cancellano automaticamente, ma ora Whatsapp cambia le regole e preannuncia una nuova funzione che si chiama “Conserva nella chat”.

Nuova funzione whatsapp
Ecco cosa potrai fare con la nuova funzione Whatsapp – ffwebmagazine.it

In questo modo sarà possibile salvare i messaggi effimeri. Tuttavia, quando il destinatario salverà il contenuto, arriverà una notifica al mittente che potrà anche impedire che venga salvato. Quindi sta al mittente la decisione finale e non può essere modificata dal destinatario. Se il messaggio sarà salvato, sarà contrassegnato da un’icona che va a raffigurare un segnalibro. Si tratta di una funzione che prende spunto dai messaggi importanti di Whatsapp, ovvero quelli che salviamo con la stellina.

Non sappiamo ancora qual è la versione Whatsapp in questione ma ad annunciarlo è stato lo Stesso Zuckerberg, quindi sarà una funzione che arriverà presto in tutto il mondo.

Impostazioni privacy