Perché mettere la spugnetta per piatti nel forno a microonde: d’ora in poi lo farai sempre

La spugna per i piatti, piena di batteri, come disinfettarla in semplice mosse nel forno o nel microonde, sarà un gioco da ragazzi!

Nelle nostre cucine tutti abbiamo una spugnetta nuova o più datata per la pulizia dei propri piatti e stoviglie. Sicuramente nessuno di voi a mai pensato che sulla spugnetta si possono depositare una miriade di batteri, pensando che magari con la semplice acqua e detersivo per i piatti i batteri possono andare via, ma purtroppo non è proprio così e adesso vi spiegheremo il perché.

disinfettare la spugnetta dei piatti
Spugnetta per i piatti nel forno a microonde, ecco perchè – ffwebmagazine.it

Esistono diverse marche di spugne per piatti, dalle più conosciute alla più insolite, diversi tipi e colori, ma alla fine quello che è più importante che la vostra spugna possa pulire e strofinare al meglio le vostre stoviglie, facendolo brillare. Ci sono spugnette più resistenti altre meno, e spesso non dipende tanto dalla marca ma dalla qualità del prodotto e sicuramente dopo diversi tentativi si trova la spugnetta adatta.

Un semplice e veloce trucco, per disinfettare al meglio la vostra spugnetta dei piatti!

Quello che sicuramente vi è capitato di fare è di cambiare dopo un tot di tempo la vostra spugnetta, gettandola e prendendone una nuova di zecca pulita e priva di batteri. Dopo ogni utilizzo, sicuramente la riponete su una vaschetta o sul bordo del vostro lavandino per poi utilizzarla in futuro, ebbene si proprio in quel momento tutti i batteri si annideranno nella vostra spugnetta nuova di zecca. Come avrete ben capito, la proliferazione dei batteri non dipende da una spugnetta nuova o datata, ma da una buona igienizzazione di essa. Ecco perché troverete dei buoni consigli su come disinfettarla e abbattere al 100 % gli agenti patogeni.

perfetta pulizia spugnetta piatti
Pulire la spugnetta dei piatti nel forno a microonde – ffwebmagazine.it

E’ arrivato il momento di svelarvi questo favoloso trucco, che sicuramente a nessuno di voi era mai venuto in mente. Ognuno di voi a casa possiede un forno elettrico o un microonde, se disponete di questi elettrodomestici potrete attuare questa pulizia della spugnetta dei vostri piatti.

  • come prima cosa da fare, sicuramente sarà quello di mettere sotto l’acqua la spugnetta per eliminare eventuali residui di cibo;
  • prendete una tazza o una bacinella che si può riporre sia nel microonde e sia nel forno, riempitela d’acqua e se avete e volete potrete inserire del succo di limone, così da poter rendere la vostra spugnetta non solo pulita ma anche profumata;
  • a questo punto inserite la spugnetta nella bacinella, e fate andare il forno a 220° alla massima temperatura per almeno due minuti;
  • all’interno della bacinella l’acqua bollirà, così da eliminare del tutto i batteri.

Dopo aver attuato questo facile trucchetto, non dovrete cambiare spesso la vostra spugnetta dei piatti ed essere sicuri dell’assenza dei batteri.

Impostazioni privacy