Calzini spaiati o bucati, non buttarli. Valgono oro se usati così: il trucco per le pulizie della nonna che devi sapere

Quante volte ti sei ritrovato con dei calzini spaiati o magari bucati dopo averli lavati? Beh, forse hai perso il conto. Ma oggi scoprirai qualcosa che ti tornerà molto utile.

Cosa fare dei calzini spaiati o bucati? Non dirmi che li hai buttati via. E non dirmi che sono inutili perché è il contrario. Certo, non possiamo mica indossare un calzino di un colore e l’altro di un altro… la moda è imprevedibile, si sa, ma questo ci sembra un po’ troppo azzardato. E se invece il calzino si buca? Beh, si può sempre ricucire. Non ci vuole mica un genio per farlo! Basta un po’ di buona volontà.

riutilizzare calzini bucati
Calzini bucati o spaiati, non buttarli mai più: ecco come puoi riutilizzarli – ffwebmagazine.it

Ma non è tutto. I calzini possono diventare davvero molto utili se li usi come indichiamo qui di seguito. Possono diventare una vera e propria ‘arma’ soprattutto nelle pulizie di casa. A questo punto, ti starai chiedendo: e come? Cosa possiamo farcene di un vecchio calzino bucato o spaiato?

Cosa fare con un calzino bucato o spaiato: sto per svelarti qualcosa di straordinario che ti sarà molto d’aiuto

Hai presente quella ringhiera del balcone che non viene pulita da anni? Proprio quella. Oppure le inferriate del cancello d’ingresso di casa tua. Insomma, parliamo di quelle ‘opere’ in ferro battuto che sì, sono tanto belle da vedere perché molto elaborate e dalle forme particolari, ma che allo stesso tempo sono difficili da pulire e lavare. E’ proprio questo il motivo per cui, in effetti, rimandiamo sempre. Ma adesso è giunta l’ora. Riempi una bacinella con dell’acqua e un po’ di sapone di Marsiglia. Fai in modo che diventi un tutt’uno e poi procedi così.

pulire la ringhiera
Come pulire la ringhiera del balcone riciclando i calzini bucati – ffwebmagazine.it

Prendi il calzino e immergilo nell’acqua col sapone. Poi, tiralo su e indossalo sulla mano. A questo punto, passalo su tutta la ringhiera. Il calzino aderirà alle dita che potrai passare anche nei punti più inarrivabili, rimuovendo ogni traccia di sporco o di polvere. Una volta fatto questo, con uno spruzzino e dell’acqua (senza sapone stavolta) rimuovere tutte le bollicine che si sono formate sulla ringhiera, facendole scivolare in basso. Dopodiché, vi basterà passare un panno asciutto sulle inferriate et voilà! Tutto fatto! Visto quanto può essere utile un vecchio calzino?

Certo, non possiamo pensare di indossarlo come niente fosse. Purtroppo, quando si bucano o se ne perde uno, non possiamo più utilizzarli come avevamo fatto fino a quel momento. Però, come vi abbiamo indicato, possono diventare utilissimi quando si tratta di pulizie ‘straordinarie’. Si tratta di un metodo davvero geniale e che, possiamo garantirvelo, funziona veramente. Basta solo un po’ di impegno e qualche minuto di tempo. Niente di complicato.

Impostazioni privacy