Forno a microonde, c’è una parte nascosta sporchissima che non puliamo mai

Sei sicura di pulire correttamente il forno a microonde? Eppure sono certa che questa parte l’hai sempre trascurata: ecco di cosa si tratta.

Fra i tanti elettrodomestiche che la tecnologia ti ha permesso di avere in casa, il forno a microonde è senza dubbio una di quelle comodità a cui difficilmente potrai rinunciare. Grazie alla sua tecnologia, infatti, ti permette di poter non solo dimezzare i tempi di cottura o di riscaldamento, ma anche di avere un netto calo delle bollette.

parte microonde da pulire
Questa parte del microonde non viene mai pulita (FFwebmagazine.it)

Una volta capito il corretto funzionamento e quando avrai a disposizione i contenitori adatti per essere messi al suo interno, cucinare con il forno a microonde sarà davvero una grandissima comodità. Impiegando la metà del tempo, riuscirai ad ottenere gli stessi risultati della classica cottura sul gas o in forno. Una grandissima comodità che ti permette di avere più tempo per te a disposizione.

Mai trascurare questa parte del forno a microonde: rischi davvero grosso se lo fai

Ovviamente, affinché il forno a microonde funzioni sempre in modo coretto, ma che soprattutto non accumuli troppo sporco, germi e batteri, che possono contaminare anche i tuoi cibi, è molto importante che ti dedichi periodicamente alla sua pulizia. Nulla che non hai mai fatto, soprattutto se prima utilizzavi il forno e sai quindi cosa usare per eliminare le incrostazioni. Basteranno queste piccole attenzioni per averlo sempre in perfetto stato.

prese d'aria forno a microonde
Si trovano in alto i punti del forno a microonde che non pulisci mai (FFwebmagazine.it)

Nonostante questo però, c’è un punto specifico che difficilmente viene pulito all’interno del forno a microonde. Troppo spesso, infatti, ti concentri sui punti che sono più all’altezza dei tuoi occhi e difficilmente andrai a guardare in alto. Ed è esattamente lì che si trova una delle cose che non viene mai pulita, stiamo parlando delle prese d’aria del forno a microonde. Sono delle piccole griglie che si possono staccare facilmente ed essere pulite a dovere.

Quindi, apri il microonde, alza lo sguardo e vedi se anche il tuo ha questa parte smontabile. Se la risposta è affermativa staccale subito e prosegui come ti stiamo per mostrare:

  1. Riempi una bacinella con acqua calda;
  2. Aggiungi qualche goccia di sapone per piatti e mezzo bicchiere di aceto;
  3. Immergi le griglie e lasciale in ammollo per almeno 30 minuti;
  4. Con una spugnetta strofina per rimuovere lo sporco più ostinati;
  5. Infine, risciacqua sotto acqua corrente;
  6. Asciuga e rimontale.

Ed ecco come in pochissimo tempo ogni parte del tuo microonde sarà perfettamente pulita ed igienizzata.

Impostazioni privacy