Crociera quasi gratis? Si può con questi trucchi pazzeschi dei veri esperti

Se stai pensando alle prossime vacanze l’idea di una crociera quasi gratis non è di certo da buttare: ecco i trucchetti per partire in economia. 

Ormai ci siamo, per molti è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per le prossime vacanze estive. In molti inizieranno a viaggiare già dal mese di giugno, mentre altri aspetteranno i classici 15 giorni di agosto. Indipendentemente dalla meta, questo è il periodo perfetto per iniziare a decidere la tua prossima destinazione.

crociera gratis
I trucchi per andare in crociera quasi gratis (FFwebmagazine.it)

Nonostante negli ultimi anni anche mete di montagna stanno ottenendo un ottimo riscontro, restano le località di mare quelle più gettonate. Le città più famose si riempiranno di turisti e molti altri partiranno per mete esotiche. Villaggi, hotel e camping sono sicuramente le opzioni da prendere in considerazione, anche se stanno ritornando di moda le crociere. Enormi navi, che sembrano delle piccole città in miniatura, che offrono itinerari pazzeschi e un’atmosfera davvero magica.

Crociera gratis? Ecco alcuni consigli per riuscire a fare il viaggio dei tuoi sogni senza spendere un capitale

Fare una settimana di crociera è una cosa che sicuramente fa gola a molti, purtroppo però, i costi particolarmente elevati non la rendono accessibile facilmente accessibile. Più si sceglierà un itinerario particolare e più il prezzo ovviamente aumenterà. Ma se oggi ti dicessi che in realtà esistono dei trucchetti per ottenerla ‘quasi gratis’? Prosegui la lettura e anche il tuo sogno può diventare realtà.

crociera gratis
I consigli gratis per una crociera a basso prezzo (FFwebmagazine.it)

Hai sempre immaginato di fare una crociera mozzafiato, ma i prezzi piuttosto alti te lo hanno sempre impedito? Bene, sappi che da oggi anche tu potrai farla seguendo questi piccoli consigli svelati dal sito Crocierissime e che ti faranno risparmiare tantissimo. Ecco di cosa si tratta:

  1. Prenotare in anticipo: una delle cose che ti permette di risparmiare fino al 50% è fissare la data con mesi di anticipo. In questo modo bloccherai il prezzo attuale e non subirai aumenti;
  2. Last-minute: in alternativa al largo anticipo, potrai approfittare di queste offerte. In questo caso però dovrai ‘accontentarti’ di quello che trovi e soprattutto essere pronta a partire anche nel giro di un paio di giorni;
  3. Scegliere i periodi di bassa stagione: come capita per tutte le tipologie di vacanze, anche le crociere costano di più in alta stagione. Se scegli periodi inusuali potrai risparmiare un bel po’;
  4. All-inclusive: scegli sempre questa formula, molto spesso infatti le bevande non solo incluse e a fronte di una parvenza di risparmio iniziale, andrai a spendere molto di più;
  5. Scegli le escursioni da fare: tutte le crociere organizzano a bordo le escursioni da fare ad un prezzo leggermente superiore, se riesci scegli prima di partire quali fare e organizzale da solo.

Con questi piccoli trucchetti la crociera non sarà più inaccessibile per te.

Impostazioni privacy