Scopino del water: rischi la salute se non lo pulisci in questo modo facile ed efficace

Lo scopino del water è un vero ricettacoli di germi e batteri: puliscilo in questo modo e non correrai mai più alcun rischio. 

In casa sono davvero tantissimi gli oggetti che utilizzi quotidianamente e che rappresentano un vero rischio per la tua salute. Non perché siano tendenzialmente pericolosi, ma perché in realtà riescono ad accumulare una quantità di germi e batteri davvero impressionante e di conseguenza più li andrai ad utilizzare e più correrai dei seri rischi.

pulire scopino water
Come pulire lo scopino del water (FFwebmagazine.it)

Maniglie delle porte, interruttori della luce, chiavi di casa, spugnette per i piatti e i taglieri da cucina, sono solo alcuni degli oggetti che entrano di diritto nella lista degli oggetti più sporchi che hai in casa. Ce n’è uno però che detiene in assoluto il primato ed è lo scopino del water. Inutile spiegarti il perché sia così pieno di germi e batteri, ma quello che però devi sapere è quanto sarà importante averlo sempre perfettamente pulito ed igienizzato.

Lo scopino del water lo pulisci in pochissimi secondo se segui il trucchetto degli hotel

Il bagno è sicuramente uno degli ambienti di casa che devi mantenere sempre perfettamente pulito. Non solo dovrai dedicarti alla pulizia delle sue superfici, ma non potrai di certo trascurare tutti quegli oggetti che sono contenuti al suo interno. Fra questi, sarà proprio lo scopino ad aver bisogno della tua massima attenzione.

pulire scopino wc
Il trucco perfetto per avere uno scopino sempre igienizzato (FFwebmagazine.it)

Lo scopino non è di certo uno degli oggetti più puliti con cui hai a che fare ogni giorno. Il suo utilizzo lo rende senza dubbio fra quelli più sporchi e pieno di germi e batteri di ogni genere. Ecco perché per evitare di correre rischi dovrai fare attenzione a come lo pulisci. Proprio per questo fra poco, ti andremo a svelare il trucchetto utilizzato dagli hotel per renderlo perfettamente pulito ed igienizzato.

Tutto quello che dovrai fare è munirti di un prodotto spray igienizzante e anticalcare, ne trovi di diversi tipi al supermercato e in genere sono perfetti anche per la pulizia del water. Una volta procurato, prendi lo scopino mettilo nel water e spruzza il prodotto sia sulle pareti del wc che sullo scopino, lasciare agire qualche minuto. Adesso con lo scopino stesso, strofina lungo tutte le pareti del water, tira lo sciacquone e strofina ancora. Ed ecco come in un solo colpo hai disinfettato sia lo scopino che il wc. Ovviamente non ti dimenticare mai di pulire anche il porta scopino, una soluzione con acqua e candeggina andrà benissimo. Un trucco semplicissimo che eliminerà ogni traccia di sporco.

Impostazioni privacy