Sei un amante dei videogiochi: ecco la lista dei migliori del 2023

I titoli assolutamente da non perdere usciti in quest’inizio di 2023: questi videogiochi hanno già spopolato in poco tempo.

Anche quest’anno i videogiocatori hanno potuto divertirsi con titoli di assoluto livello e per diverse piattaforme. Sia che si abbia la Playstation 5 o 4, l’Xbox X/S o la One, oppure la console ibrida Nintendo Switch o si preferisca il PC, c’è di certo modo di godere di fantastici giochi.

videogiochi migliori 2023
I titoli usciti in questi primi mesi del 2023 che già fanno impazzire tutti – ffwebmagazine.it

Sebbene non siamo arrivati nemmeno alla metà dell’anno e ancora diversi importantissimi e attesissimi titoli (come Final Fantasy XVI, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Starfield) debbano essere lanciati sul mercato, questo 2023 ha già sorpreso per la qualità dei videogiochi disponibili per la prima volta.

Ma quali sono i titoli assolutamente imperdibili usciti in questi ultimi mesi e che hanno resto quest’anno già davvero iconico nel mondo videoludico? Se hai in mente di fare un acquisto per la tua piattaforma cerca di valutare bene questi giochi, perché ne vale assolutamente la pena!

I videogiochi da non perdere usciti in quest’inizio di 2023: valuta questi titoli

In attesa del nuovo Zelda o di Final Fantasy XVI, i giocatori possono intrattenersi con una serie di nuovi titoli che, usciti in questi primi mesi del 2023, hanno già ottenuto il plauso di pubblico e critica.  Se ami gli Action RPG/Sparatutto in prima persona non perdere Atomic Heart, uscito lo scorso febbraio per Xbox e Playastion e ambientato in una realtà alternativa dove, a metà degli anni ’50, l’Unione Sovietica può già utilizzare Internet.

lista videogiochi migliori 2023
Questi videogiochi di inizio 2023 sono imperdibili (credits: Screenshot YouTube) – ffwebmagazine.it

Se ti piacciono i giochi di strategia Fire Emblem Engage potrebbe fare al caso tuo: il lancio per Nintendo Switch è avvenuto lo scorso gennaio e, in poco tempo (vista anche la popolarità della saga) ha conquistato tutto il pubblico. Per questo 17esimo capitolo i giocatori nell’Elyos, continente di un mondo immaginario formato da quattro regni esplorabili.

Un’altra grandissima saga è quella di Resident Evil, tornata sul mercato col remake del quarto capitolo; una vera chicca per chi ama i titoli Capcom oppure per chi non ha avuto, ai tempi, l’opportunità di giocare a Resident Evil 4. Uscita degli ultimissimi giorni invece Star Wars Jedi: Survivor, sequel di Fallen Orden ambientato cinque anni dopo gli eventi del precedente capitolo; il titolo (esclusivamente next-gen) ha come protagonista il Cavaliere Jedi Cal Kestis e promette davvero un’avventura emozionante.

Impostazioni privacy