“Una persona difficile”: Principe William, il retroscena svelato dall’esperto reale

Dietro la faccia d’angelo e l’impeccabile aplomb del principe William d’Inghilterra si nasconderebbe una personalità irascibile e rancorosa. Parola di insider.  

Non è tutto oro quel che luccica, recita un antico proverbio. E chissà che non sia vero anche per il principe azzurro in carne ossa del nostro secolo, William d’Inghilterra. Finora a dar luogo a pettegolezzi bollenti e imbarazzanti indiscrezioni è stato suo fratello, l’eterno scapestrato Harry, ma forse nel caso dell’erede al trono l’apparenza inganna. A sostenerlo è un insider che ha spiattellato la sua verità a Robert Jobson, autore di un nuovo libro sulla monarchia d’Oltremanica ai tempi di Re Carlo, intitolato  “Our King Charles III. The Man and The Monarch Revealed”.

principe william il retroscena
Principe William, il retroscena sul suo carattere – (Foto Ansa) -ffwebmagazine.it

A dispetto della sua faccia d’angelo, il principe William sarebbe fin troppo volitivo, irascibile, testardo, permaloso. Insomma, una persona “difficile”, secondo l’insider di cui sopra. Che puntualizza: “È una persona determinata e questo può renderlo impaziente”. Di più: William diventa “irascibile quando affronta Carlo. Anche il re ha temperamento, ma non continua all’infinito. Può sentirsi frustrato ed esplodere, ma poi, in un istante, è tutto dimenticato. William dimentica raramente”. L’avreste mai detto? E non è tutto…

L’altra faccia del principe William

Lo stesso Jobson in un altro libro, “William at 40. The Making of a Modern Monarch”, ha raccontato che William “è soggetto a scatti d’ira che solo Kate riesce a placare” e diversi membri dello staff confermano che è una persona “difficile da gestire”. Nei casi più estremi interviene addirittura Camilla: “È preparata a rimettere William al suo posto quando percepisce che lui sta abusando della generosità e della gentilezza del padre”. Nel controverso libro “Spare. Il Minore” il principe Harry, dal canto suo, ha raccontato di una presunta lite violenta con William a Nottingham Cottage nel 2019, innescata da alcuni commenti del principe di Galles sul comportamento “maleducato”, “irritante” e “difficile” di Meghan Markle.

william inghilterra irascibile retroscena esperto reale
Principe William, svelato il suo carattere irascibile – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

E ancora, nel libro “William and Harry”, uscito nel 2010, l’esperta reale Katie Nicholl ha racconta che, purtroppo, da bambino il principe William avrebbe assistito a diversi feroci litigi tra papà Carlo e mamma Diana: “Non riusciva più a sopportare di sentire i suoi genitori litigare” e avrebbe dato l’intera colpa della crisi coniugale a re Carlo III, urlandogli: “Ti odio, papà. Ti odio così tanto. Perché fai sempre piangere mamma?”. Pare che la principessa triste si confidasse regolarmente con il primogenito, il quale le passava i fazzoletti attraverso la porta della camera da letto, mente lei singhiozzava dall’altra parte. “È stato un fardello pesante per un ragazzo”, osserva Nicholl.

Se a ciò aggiungiamo le pressioni che derivano dal suo ruolo pubblico, ecco che la suscettibilità “insospettabile” di William, a ben vedere, non deve sorprendere più di tanto. Morale della favola: i figli di Carlo e Diana non sarebbero poi così diversi l’uno dall’altro. Ancora Jobson sostiene che abbiano preso molto dalla mamma, ma questo “potrebbe avere un impatto deleterio sulla monarchia. Talvolta Carlo è rimasto scioccato dal livello di aggressività tra i fratelli e nei suoi confronti”. E forse il “bello” deve ancora venir fuori..

Impostazioni privacy