In queste 2 immagini ci sono 4 differenze: solo i più attenti le trovano in 20 secondi

Se presti attenzione alle due immagini, ti renderai facilmente conto delle quattro differenze: ci riesci? Sei un genio!

Oltre ai test della personalità, che consentono di scoprire una parte del proprio carattere che nessuno mai avrebbe immaginato, anche le sfide visive stanno appassionando tutti gli amanti del web. Questo di oggi è proprio uno di questi: sei pronto a metterti alla prova?

test differenze immagini
Tra le due immagini ci sono quattro differenze: riesci a individuarle? (ffwebmagazine.it)

Se non ti è mai capitato di cliccare su articoli del genere ma stavolta l’hai fatto, ti anticipiamo che non ti pentirai affatto della tua scelta. Anzi, per qualche istante, riuscirai a staccarti dalla classica quotidianità (e sappiamo benissimo che con i tempi che corrono non è affatto una cosa da poco) e dedicherai un po’ di tempo a te e al tuo benessere mentale, che non è affatto un aspetto da sottovalutare.

Per svolgere un test del genere non devi fare grandi cose. Prima di tutto, guarda con attenzione l’immagine riproposta in alto e cerca di individuare nel breve tempo possibile le quattro differenze. Non credere, infatti, che ti stiamo traendo in inganno e che, in realtà, i due dolci sono identici tra di loro. Se guardi con attenzione le due foto, infatti, ti renderai facilmente conto che le disuguaglianze, seppure minime, ci sono!

Quali sono le differenze tra le due immagini: stenterai a crederci!

Prima ancorai di svelarti la soluzione del test, ti concediamo altri 10 secondi di tempo per guardare l’immagine. Appena trascorsi, prosegui oltre con la lettura del test e scopri dove si trovano le quattro differenze. 

soluzione differenze dolci
Dove si trovano le quattro differenze tra le due immagini (ffwebmagazine.it)
  • Se hai guardato con attenzione gli strati di pan di spagna, avrai senza alcun dubbio notato che sul primo e sull’ultimo strato mancano le scaglie di cioccolato. Nella prima immagine, infatti, si vede chiaramente che il dolce è completamente al ‘naturale’. Nella seconda, invece, ci sono piccole scaglie chiaramente visibili;
  • Guarda un attimo lo sfondo dell’immagine: hai visto che nella prima non c’è la luce presente, invece, nella seconda? Un dettaglio sottilissimo, hai ragione, ma pur sempre una differenza;
  • Infine, osserva la frutta usata come decorazione del dolce: nella prima immagine non c’è il chicco d’uva, che invece è nella seconda.

Insomma, da come puoi chiaramente vedere, si tratta di ‘errori’ piccolissimi, che non tutti sono in grado di individuare a primo impatto. Se, invece, tu ci sei riuscito, significa che sei un genio, ma soprattutto hai un livello di concentrazione altissimo!

Impostazioni privacy