Una soluzione ‘speciale’ per profumare il bagno: non vorrai uscire più

Se vuoi mantenere un bagno sempre profumato, in modo naturale, devi usare una miscela speciale di due prodotti che lo renderanno più accogliente

Il bagno è la stanza della casa che ci da più problemi per la pulizia: dobbiamo pulirlo e igienizzarlo con cura quotidiana inoltre  è la stanza in cui ristagna più umidità, quindi gli odori spesso permangono a lungo bastano due asciugamani bagnati e doccia non asciugata che già l’odore diventa persistente e questo ci dà enormemente fastidio visto che è la stanza dove andiamo a lavarci, vorremmo quindi che ci accogliesse con una piacevole fragranza.

Bagno sempre profumato in modo naturale
Soluzione speciale per avere il bagno super profumato – ffwebmagazine.it

Aver un bagno profumato insomma migliora il nostro benessere quando siamo in casa quindi dobbiamo trovare dei sistemi che ci permettano di eliminare l’inconveniente degli odori sgraditi.

Per prima cosa il bagno va disinfettato e pulito soprattutto per quanto riguarda i sanitari la  doccia e il lavandino, non bisogna lasciare gli asciugamani per troppo tempo, è necessario svuotare spesso la pattumiera che usiamo per i rifiuti e poi asciughiamo bene tutte le superfici. Cerchiamo sempre di usare detersivi poco aggressivi sia per gli oggetti ma soprattutto per la nostra salute e per l’ambiente. Una volta che il bagno è perfettamente pulito e igienizzato possiamo pensare a come profumarlo!

Scopriamo quali sono i due prodotti da miscelare per ottenere questo efficace profumatore

I due ingredienti da miscelare, sono cose che potremmo avere sicuramente già in casa, anche perché vengono usati molto : il bicarbonato di sodio e la lavanda. Il bicarbonato sappiamo già che ha un alto potere assorbente riguardo agli odori, infatti si usa molto in casa per questo scopo; la lavanda ha un profumo intenso e ha proprietà rilassanti, anche quest’ultima si usa molto come profumatore per biancheria.

Bicarbonato e lavanda per profumare il bagno
Miscela naturale per profumare il bagno: bicarbonato e lavanda – ffwebmagazine.it

La miscela da fare è questa: due cucchiai di bicarbonato e dieci gocce di olio essenziale di lavanda, il tutto diluito in 400 ml di acqua calda. Otteniamo così un prodotto  assolutamente naturale e anche molto economico che renderà il nostro bagno profumato per molti giorni.

Mettendo la miscela in uno spruzzino e nebulizzando il prodotto ogni tanto nell’aria, o sulle superfici otterremmo una fragranza delicata e un bagno sempre profumato, senza contare che si tratta di un prodotto assolutamente naturale e anche economico! Un modo anche piacevole dal punto di vista estetico, è quello di preparare dei gessetti con la miscela: aggiungendo più gocce di lavanda e più bicarbonato possiamo poi mettere il tutto negli stampini in silicone e far asciugare, otterremo dei bellissimi gessetti colorati che renderanno il bagno profumatissimo!

Impostazioni privacy