Bagagliaio auto, bomba di batteri: il trucco per pulirlo in modo facile ed efficace

Non dimenticatevi di pulire il bagagliaio della vostra auto: vi si annidano un’enorme quantità di batteri. Usa questo trucchetto facile e veloce.

Per assicurare una manutenzione completa alla nostra auto non dobbiamo mai dimenticarci di tenerla pulita. Per una pulizia approfondita degli interni ed esterni dell’auto è molto comune rivolgersi agli esperti dell’autolavaggio, ma se vogliamo risparmiare questi euro possiamo procedere con la pulizia direttamente a casa nostra. 

Trucchetto facile ed efficace per lavare da soli il bagagliaio dell'auto
Il bagagliaio dell’auto è pieno di batteri – ffwebmagazine.it

Lavare l’auto da soli sì può, basta un po’ d’olio di gomito e conoscere i trucchetti giusti per far tornare la vostra automobile splendente come appena uscita dal concessionario. Non dimenticatevi di pulire soprattutto il portabagagli: proprio in questo punto dell’auto si annida un’enorme quantità di germi e batteri ma con questo trucco facile puoi eliminarli in pochi minuti.

Lavare l’auto è un processo che dovrebbe essere effettuato circa un paio di volte al mese o comunque periodicamente, così da evitare problemi estetici sugli interni o sulla carrozzeria, ma anche per eliminare i germi e i batteri che il mezzo accumula durante le nostre tratte giornaliere. Per alcuni può essere un processo noioso e faticoso, altri invece trovano rilassante occuparsi della pulizia della propria auto. Senza ulteriori indugi andiamo a vedere come fare per avere un auto sempre splendente con pochi ingredienti che possiamo trovare nella nostra cucina.

Pulire l’auto con questi trucchetti casalinghi: fate attenzione al portabagagli, lì si annidano i batteri

Innanzitutto dobbiamo prepararci ad una bella sessione di pulizia: meglio indossare abbigliamento sportivo e comodo e poi trovare il posto giusto dove eseguire il lavaggio. Secondo la legge italiana, lavare l’auto su una strada pubblica è vietato, dunque assicuratevi di poter stazionare l’auto in uno spazio privato. Per pulire la carrozzeria non sarà necessario acquistare un detergente apposito: possiamo farne uno in casa mescolando insieme 5 litri di acqua, 5 cucchiai di bicarbonato e mezzo bicchiere di detersivo per i piatti. Per gli interni invece possiamo utilizzare una miscela di acqua e bicarbonato per pulire i vetri; per sedili e tappetini sarà necessaria un’aspirapolvere per eliminare polvere e briciole in eccesso, poi basterà un semplice panno in microfibra e dell’acqua tiepida. Gli interni non imbottiti, come il volante, il cruscotto o l’interno degli sportelli, possono essere lavati con la stessa soluzione detergente da utilizzare sulla carrozzeria.

ecco il trucco per pulire alla perfezione il bagagliaio
Trucco facile ed efficace per lavare da soli il bagagliaio dell’auto – ffwebmagazine.it

Un discorso a parte va fatto per il bagagliaio, forse la parte più sporca di tutta l’auto. Innanzitutto dobbiamo procedere con un’aspirapolvere per eliminare terra, sabbia, briciole e polvere. Poi dobbiamo disinfettare le superfici con del bicarbonato in polvere: bisogna spargerlo con una spazzola e lasciarlo in posa per circa 20 minuti. Questo procedimento eliminerà tutti i germi presenti sulle superfici e può essere eseguito da solo. Se oltre alla disinfezione vogliamo anche eliminare delle macchie, sarà necessario spruzzare una soluzione di acqua e aceto ( 1l di acqua e 2 cucchiai di aceto di mele) sulle zone incriminate e lasciare asciugare. Infine basterà un ultimo passaggio con un panno umido per eliminare gli eccessi di prodotto e il vostro bagagliaio tornerà come nuovo!

Impostazioni privacy