I cibi veramente afrodisiaci: quali sono e come cucinarli nel modo migliore

Sai quali sono i cibi afrodisiaci per eccellenza? Impara la lista degli alimenti che accendono la passione e le ricette per cucinarli.

Ci sono degli alimenti che consumati, crudi o cotti, hanno un naturale potere inebriante, se non conosci ancora quali sono e le loro proprietà dai un’occhiata all’imperdibile lista di pietanze in grado di far scattare il desiderio.

alimenti che aumentano il desiderio
Lista dei cibi che accendono la passione – ffwebmagazine.it

Questi cibi afrodisiaci esistono sin dall’antichità e vengono consumati per aumentare la passione sia degli uomini che delle donne: ecco i 10 alimenti tutti da scoprire.

Cibi afrodisiaci, quali sono e come cucinarli

Ci sono degli alimenti che migliorano l’umore, altri che hanno il potere di svolgere una funzione di vasodilatazione dei vasi sanguigni, altri che per profumo forma colore e altre caratteristiche visive e non solo ricordano in maniera palese gli organi intimi femminili e maschili. A quanto pare ciascuno di essi ha comprovate proprietà in grado di aumentare il desiderio. Alcuni di sicuro li conosci già e li consumi abitualmente, altri invece sono afrodisiaci insospettabili. Ecco la lista dei 10 cibi che non puoi non assaggiare se vuoi accendere la passione.

cibi che fanno bene sotto le lenzuola
Ecco quali sono gli alimenti che aumentano il desiderio – ffwebmagazine.it
  • Il Tartufo sin dal 1500 è considerato afrodisiaco perché ricorda il sapore della carne. Il modo più semplice per usarlo è grattugiarlo a scaglie su un piatto di pappardelle oppure sull’uovo.
  • Il Peperoncino è ritenuto un naturale ingrediente capace di accendere la passione per la sua funzione di vasodilatazione, che migliora la circolazione e a quanto pare funge da stimolo diretto per gli organi.
  • L’Avocado si può usare per preparare salse da spalmare sul pane croccante o crostini o come ingrediente di insalate e pokè.
  • Lo Zafferano favorisce il rilascio di ormoni deputati alla regolazione del tono dell’umore. Si può utilizzare assieme a risotti o alla carne.
  • Lo Zenzero aumenta il flusso sanguigno e si consuma come ingrediente principale di bevande, infusi e cocktail.
  • La Cannella è una delle spezie dal potere afrodisiaco più forte e si usa per profumare dolci e bevande.
  • Il Cioccolato è uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza perché dilata i vasi sanguigni e il suo consumo lo conoscete già molto bene,
  • L’Anguria si utilizza da sola, accanto a macedonie di frutta fresca o gelati e anche come ingrediente di alcuni piatti di pesce, per chi vuole osare di più. La sua polpa è ricca di citrullina, un amminoacido che, reagendo agli enzimi del corpo umano, dà origine all’arginina, e dilata i vasi sanguigni.
  • Le Mandorle danno molta energia. Sono versatili e si possono consumare da sole, assieme alle insalate, ai dessert, o con il cioccolato, per raddoppiare il potere afrodisiaco.
  • I Frutti di mare, grazie alla massiccia quantità di zinco che contengono, consentono di secernere gli ormoni che sprigionano l’energia. Si consumano crudi o al sauté, zuppe o come ingrediente principale di un primo piatto.
Impostazioni privacy