Sai quali sono i cibi afrodisiaci per eccellenza? Impara la lista degli alimenti che accendono la passione e le ricette per cucinarli.
Ci sono degli alimenti che consumati, crudi o cotti, hanno un naturale potere inebriante, se non conosci ancora quali sono e le loro proprietà dai un’occhiata all’imperdibile lista di pietanze in grado di far scattare il desiderio.

Questi cibi afrodisiaci esistono sin dall’antichità e vengono consumati per aumentare la passione sia degli uomini che delle donne: ecco i 10 alimenti tutti da scoprire.
Cibi afrodisiaci, quali sono e come cucinarli
Ci sono degli alimenti che migliorano l’umore, altri che hanno il potere di svolgere una funzione di vasodilatazione dei vasi sanguigni, altri che per profumo forma colore e altre caratteristiche visive e non solo ricordano in maniera palese gli organi intimi femminili e maschili. A quanto pare ciascuno di essi ha comprovate proprietà in grado di aumentare il desiderio. Alcuni di sicuro li conosci già e li consumi abitualmente, altri invece sono afrodisiaci insospettabili. Ecco la lista dei 10 cibi che non puoi non assaggiare se vuoi accendere la passione.

- Il Tartufo sin dal 1500 è considerato afrodisiaco perché ricorda il sapore della carne. Il modo più semplice per usarlo è grattugiarlo a scaglie su un piatto di pappardelle oppure sull’uovo.
- Il Peperoncino è ritenuto un naturale ingrediente capace di accendere la passione per la sua funzione di vasodilatazione, che migliora la circolazione e a quanto pare funge da stimolo diretto per gli organi.
- L’Avocado si può usare per preparare salse da spalmare sul pane croccante o crostini o come ingrediente di insalate e pokè.
- Lo Zafferano favorisce il rilascio di ormoni deputati alla regolazione del tono dell’umore. Si può utilizzare assieme a risotti o alla carne.
- Lo Zenzero aumenta il flusso sanguigno e si consuma come ingrediente principale di bevande, infusi e cocktail.
- La Cannella è una delle spezie dal potere afrodisiaco più forte e si usa per profumare dolci e bevande.
- Il Cioccolato è uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza perché dilata i vasi sanguigni e il suo consumo lo conoscete già molto bene,
- L’Anguria si utilizza da sola, accanto a macedonie di frutta fresca o gelati e anche come ingrediente di alcuni piatti di pesce, per chi vuole osare di più. La sua polpa è ricca di citrullina, un amminoacido che, reagendo agli enzimi del corpo umano, dà origine all’arginina, e dilata i vasi sanguigni.
- Le Mandorle danno molta energia. Sono versatili e si possono consumare da sole, assieme alle insalate, ai dessert, o con il cioccolato, per raddoppiare il potere afrodisiaco.
- I Frutti di mare, grazie alla massiccia quantità di zinco che contengono, consentono di secernere gli ormoni che sprigionano l’energia. Si consumano crudi o al sauté, zuppe o come ingrediente principale di un primo piatto.