Questi 3 alimenti ti aiutano a dormire meglio e a perdere peso: un mix che non puoi farti scappare

L’arrivo del caldo vi destabilizza? Bastano gli alimenti giusti per ritrovare la giusta carica di energia e snellire il nostro corpo.

È impossibile perdere peso e avere, in generale, uno stile di vita sano quando non si dorme come si dovrebbe. Purtroppo con il cambio di stagione e le temperature sulle montagne russe, prima del definitivo passaggio al caldo estivo, molti di noi si sentono destabilizzati e faticano a trovare un buon equilibrio. Niente panico: il dottor Michael Mosley, medico, scrittore e “guru” della dietetica, è pronto ad aiutarvi con i suoi preziosi consigli.

3 alimenti dormire meglio perdere peso
Questi 3 alimenti ti aiutano a perdere peso e dormire meglio – ffwebmagazine.it

Sul suo sito web, Fast 800, il dottor Mosley raccomanda in particolare di assumere in questo periodo tre alimenti che possono aiutarvi a dormire meglio e, di conseguenza, a fare scelte alimentari più sane il giorno successivo. Se non capite questo nesso, dovreste sapere che la mancanza di sonno intensifica l’ormone della fame, chiamato grelina, che viene prodotto nello stomaco. In altre parole, se non si dorme abbastanza, aumentano le probabilità di mangiare di più (e peggio) e di aumentare di peso.

Gli ingredienti immancabili per un corpo sano e riposato

Diciamolo subito senza girarci troppo intorno: pesce ricco di grassi sani, noci, semi e verdure verdi sono le raccomandazioni dell’esperto. Per chi non lo sapesse, il pesce è ricco di acidi grassi omega-3 e vitamina D, i quali possono “aumentare i livelli del neurotrasmettitore serotonina che viene successivamente convertito in melatonina, l’ormone del sonno”. Mentre “noci e semi sono ricchi di magnesio”, noto anche come minerale del sonno, in quanto “aiuta a ridurre i livelli di adrenalina e rilassa il cervello“, aggiunge il dottor Mosley. Anche verdure verdi come asparagi, cetrioli e broccoli, stimolano la produzione di melatonina, e dunque sono fortemente raccomandate nella nostra dieta.

alimenti per dormire meglio e perdere peso
Mix di alimenti che ti aiutano a stare meglio – ffwebmagazine.it

Se invece vogliamo concentrarci sull’obiettivo della perdita di peso e centrarlo a colpo di sicuro, ci sono 8 alimenti gustosi, facilmente reperibili, economici e facili da preparare che non possono mancare nel nostro menù estivo. Stavolta i suggerimenti arrivano dalla nutrizionista Ana Rita Campos… date un’occhiata!

1. Banane

2. Arance o succo d’arancia

3. Lattuga o spinaci

4. Pane scuro

5. Cioccolato fondente

6. Salsa allo yogurt – senape di Digione

7. Popcorn fatti in casa

8. Cappuccino.

A voi la scelta!

Impostazioni privacy