Moka: come non sporcare di polvere di caffè quando la si riempie | Trucco utilissimo e virale

Ogni volta che prepari la moka la polvere di caffè ti cade ovunque? Prova questo trucchetto geniale e risolverai il problema. 

Potranno dire quello che vogliono, che fa male, che non si deve bere a stomaco vuoto, che rende nervosi, ma iniziare la giornata senza aver sorseggiata una tazzina di caffè non è di certo la stessa cosa. È proprio quello sprint necessario per prendere la giusta carica e affrontare al meglio tutte le ore che abbiamo davanti.

trucco riempire moka
Il trucco perfetto per riempire la moka senza sprechi (FFwebmagazine.it)

Profumato, caldo, cremoso ed avvolgente un buon caffè lo riconosci subito. È quello che ti fa venire l’acquolina in bocca solo dall’odore e che ti travolgerà con il suo incredibile aroma. In casa, così come al bar, una buona tazzina di caffè ti cambia davvero l’umore. Farlo in casa, soprattutto oggi con l’introduzione delle macchinette a cialde o a capsule è ancora più veloce, ma resta sicuramente la moka il modo perfetto per farlo.

Prova questo trucchetto e preparare la moka non sarà più un’odissea: ti servirà solo un bicchiere

Cosa c’è di meglio che sorseggiare una tazzina di caffè calda appena uscita dalla moka? Decisamente nulla, diciamoci la verità! Tutto così perfetto se non fosse per un piccolo particolare, ossia, che ogni qualvolta la devi preparare ti cade puntualmente tutto il caffè sul piano d’appoggio e devi perdere minuti preziosi per pulire tutto, per non parlare poi dello spreco che andrai a fare.

trucco riempire moka
Un solo bicchiere e riempi la moka senza sprechi (FFwebmagazine.it)

Di questi tempi dove tutti i generi alimentari hanno subito dei rincari vertiginosi è davvero impensabile far spreco anche involontariamente. Proprio per questo, quando prepari la macchinetta del caffè devi prestare la massima attenzione per evitare di consumarne più del necessario. Ma è davvero possibile impedire che questo accada? La risposta è assolutamente sì, grazie a questo geniale trucchetto!

Tutto quello che ti servirà saranno delle forbici ed un bicchiere di plastica. Non appena avrai tutto il necessario, con le forbici taglia a metà il bicchiere eliminando il fondo. A questo punto non devi fare altro che inserire la parte ricavata (quella senza fondo) all’interno dell’imbuto della macchinetta del caffè. Avrai ottenuto un passaggio perfetto per far passare la polvere di caffè evitando che questa ti cada ovunque. Un trucchetto geniale, che dirà addio agli sprechi.

Una volta che avrai finito di bere il tuo caffè ricorda sempre di lavare accuratamente la moka. Non saranno necessari detersivi anzi, non dovresti mai usarli. Ti basterà semplicemente dell’acqua calda per eliminare ogni residuo e la tua moka sarà sempre come nuova.

Impostazioni privacy