Pelle perfetta per la primavera? Con questo trucchetto avrai l’incarnato di una star

Se desideri una pelle a prova di sole, compatta e radiosa devi assolutamente conoscere questo trucchetto: il tuo viso ringrazierà.

Finalmente è stato scoperto qual è il segreto delle star, che sfoggiano sempre un viso luminoso e senza imperfezioni. Scopriamo di che cosa si tratta.

pelle perfetta per la primavera
Come avere una pelle radiosa a primavera – ffwebmagazine.it

Se anche tu desideri una pelle perfetta e vuoi combattere la comparsa di segni del tempo e rughe, il trucco è prenderti cura del tuo viso con un ingrediente speciale: ecco come realizzare la tua skincare ideale.

Pelle da star, il segreto della skincare perfetta

La pelle per rimanere giovane più a lungo possibile va idratata a dovere, e poi va curata ogni giorno con piccoli gesti quotidiani, che servono a darle tutti i nutrienti essenziali, indispensabili per preservarne la bellezza e l’elasticità nel tempo. In questo periodo dell’anno è importante cambiare la skincare, e cominciare ad usare prodotti dalla texture leggera, mettendo da parte quelli ricchi dei mesi invernali che in primavera e in estate potrebbero risultare pesanti sulla cute. Se la crema è giusta per il nostro tipo di pelle infatti, non dovremo sentirla percepirla, dovrebbe scomparire appena stesa.

trucco per un viso da star
Il trucchetto per avere una pelle da Star – ffwebmagazine.it

Inoltre i mesi primaverili sono quelli in cui cominciare a fare il carico di vitamine, e in cui proteggersi dai raggi UVA e UVB in maniera più efficace. Dunque se vuoi un viso radioso, luminoso senza imperfezioni, e una pelle compatta, non puoi non conoscere la funzione che svolge la vitamina C. Se scegli prodotti cosmetici ricchi di questa sostanza naturale aiuterai la tua pelle a mantenersi bella e giovane grazie alla sua potete azione antiossidante.

La vitamina C riesce a proteggere in maniera efficace le cellule sane della pelle, combattendo i radicali liberi, che attaccano i tessuti. Le ricerche degli esperti dermatologi infatti hanno, è stato dimostrato che la vitamina C stimola la naturale produzione di collagene. L’unica accortezza è quella di non usarla assieme al retinolo, ma può essere invece tranquillamente mixata con sieri a base di acido ialuronico, vitamina E o B5, o di peptidi. Il modo migliore per sfruttarne a pieno tutti i benefici è usare una crema viso, da stendere al mattino dopo la normale detersione, perché la luce ne attiva il potere elasticizzante. La vitamina C aiuta a combattere la formazione delle macchie sull’epidermide e attenua perfino l’effetto violaceo delle occhiaie. Il risultato sarà un viso da star!

Impostazioni privacy