Svolta WhatsApp: è finalmente possibile mandare messaggi e vocali anche senza connessione, come fare

Grande novità su WhatsApp, ora si potranno mandare messaggi e vocali senza essere connessi: era molto attesa. Come fare

In poco più di 10 anni WhatsApp ha rivoluzionato il mondo della comunicazione online, soppiantando per sempre la comunicazione SMS del decennio precedente. Negli anni la famosa chat, proprietà di Mark Zuckerberg, è cambiata tantissimo, introducendo tantissime novità e diventando ispirazione per altre chat online presenti sul web.

novità WhatsApp, messaggi senza connessione
Whatsapp, mandare messaggi vocali senza connessione – ffwebmagazine.it

Nelle scorse settimane era stato annunciato il lancio delle channel, poi la possibilità di installare la chat in diversi dispositivi. Le novità erano tanto attese dai miliardi di persone connesse. Meta sembra dunque comprendere quali sono l’esigenze degli utenti in merito all’uso della chat, viste le novità introdotte già desiderate da molto tempo. Ora arriva un’altra novità ancora più rivoluzionaria, che riuscirà a scardinare i (pochi) limiti di WhatApp.

Ora su WhatsApp sarà possibile inviare messaggi senza connessione

Chi non ha mai avuto bisogno di inviare un’importante messaggio su WhatsApp e si è trovato senza dati mobili proprio in quel preciso momento? WhatsApp ha creato una nuova opzione che ti permette di inviare messaggi anche quando sei senza internet. Un’importante rivoluzione che scardinerà il digital divide? Sì, ma ci sono alcune condizioni per poter inviare messaggi senza connessione.

Innanzitutto, la funzione sarà disponibile sia per Android che per iPhone e Meta ha sottolineato che usare i messaggi senza essere connessi a internet dovrebbe essere fatto solo in situazioni di estrema necessità. Non ci sono motivi di preoccupazione per la sicurezza e la privacy, assicura l’azienda. Le conversazioni continueranno ad essere crittografate punto per punto. Nessuno può dunque leggere o ascoltare il contenuto delle conversazioni, nemmeno i server proxy, WhatsApp o Meta.

novità WhatsApp, messaggi senza connessione
Chattare senza connessione, come attivare la nuova funzione WhatsApp – ffwebmagazine.it

Recentemente, sono state introdotte nuove funzionalità da tempo richieste dagli utenti, come il limite sul numero di volte che i messaggi vocali possono essere ascoltati, l’implementazione di messaggi video e l’introduzione di videochiamate su Windows. Tuttavia, ci sono persone che non sono soddisfatte della versione ufficiale e si rivolgono ad altre applicazioni che offrono, ad esempio, la possibilità di accedere al contenuto dei messaggi eliminati. Queste applicazioni sono considerate pericolose perché possono contenere malware come virus, poiché vengono scaricate da siti poco affidabili. In questo senso, Meta ha comunicato che cancellerà gli account che utilizzano software non ufficiale. Scopri qui quali sono le app in questione.

Per attivarla bisogna seguire le istruzioni presenti nel menu delle impostazioni, selezionando l’opzione “Archiviazione e dati”. Successivamente, fare scorrere fino all’opzione “Impostazioni del server proxy” e attivarla. A questo punto, è possibile “Definire il server proxy” inserendo il codice del server (che può essere trovato su Internet). Dopo aver completato questi passaggi, è possibile inviare e ricevere messaggi senza essere connessi a internet. Tuttavia, la rete sociale WhatsApp suggerisce di procedere con cautela quando si utilizza un server proxy e verificare sempre la validità della fonte del server utilizzato.

Impostazioni privacy