Avrai un wc come nuovo: niente detersivi, la soluzione ce l’hai già in dispensa

Il bagno è considerato il luogo più sporco della casa: ecco come pulirlo senza utilizzare i detersivi ma in modo assolutamente naturale 

In questo periodo non si parla d’altro di pulizie di primavera e ognuno si sta dando da fare, dedicando la maggior parte del tempo alle faccende domestiche.  Sappiamo bene che nel periodo primaverile non ci si limita alle classiche pulizie ma ad un igienizzazione profonda della casa, in ogni angolo. Non dimentichiamoci poi del cambio stagione. In questo caso per ottimizzare gli spazi si fa spesso riferimento al decluttering, ovvero sbarazzarsi degli oggetti e dei capi superflui.

Un Wc come nuovo senza detersivi: ecco come
Così avrai il wc come nuovo senza utilizzare detersivi – ffwebmagazine.it

Spesso nella pulizia e nell’organizzazione degli spazi prendiamo come esempio gli orientali. Uno dei popoli più disciplinati al mondo. I coreani, ad esempio, riescono ad organizzare e arredare la camera da letto in modo che questa trasmetta good vibes, ovvero vibrazioni piacevoli e confortanti. I giapponesi invece, conoscono un metodo per pulire lo scopino del Water senza toccarlo. Sappiamo bene che il bagno è tra i luoghi più sporchi della casa, un ricettacolo di batteri, soprattutto fecali.

A questa stanza va infatti dedicata una maggiore attenzione e pulizia, quasi quotidiana. È anche vero però che in casa abbiamo oggetti più sporchi del Wc ma che non ci aspetteremmo mai. Parliamo dello spazzolino da denti oppure delle scarpe, che hanno colonie di batteri e che spesso indossiamo in casa. Ma anche il joystick o il telecomando, che sfuggono alla nostra attenzione quando puliamo. Scopriamo un metodo economico e naturale per avere un Wc spendente.

Come avere un Wc splendente con ingredienti che abbiamo in dispensa

I detersivi commerciali oltre ad a gravare tanto sul nostro budget mensile, sono anche molto impattanti per l’ambiente e nocivi per la nostra salute, dal momento che contengono ingredienti chimici. Non tutti lo sanno ma nella nostra dispensa o frigo, ci sono ingredienti che non solo ci servono in cucina, magari per condire i piatti ma anche per igienizzare. Alcuni hanno delle proprietà disinfettanti naturali. Tra questi c’è sicuramente il limone. Se cospargiamo il Water con il succo di limone e un po’ di sale e ci passiamo sopra una spugnetta, scrostiamo e igienizziamo.

Basta un ingrediente naturale per pulire il Wc
C’è un ingreidente naturale più performante dei detersivi per pulire il Wc. – ffwebmagazine.it

Tra le cose più difficili da pulire, o meglio far risplendere ci sono i rubinetti che spesso risultano essere opachi per via del calcare. Se ci versiamo sopra del succo di limone, magari aiutandoci con un panno inumidito, si scioglieranno tutte le macchie e i rubinetti torneranno risplendere. Grazie a questo agrume possiamo anche avere un bucato super profumato  e igienizzato. Basta versarlo nel cestello insieme al detersivo  et voilà, il bucato sarà come nuovo.

Impostazioni privacy