Clizia Incorvaia, le foto denuncia tra l’immondizia sono un boomerang: “Questo non è sensibilizzare”

Clizia Incorvaia ha condiviso degli scatti nei quali appare circondata dall’immondizia delle strade di Roma. Ecco le critiche del Web.

I social network sono delle piattaforme online accessibili a tutti. Tramite esse, in seguito alla creazione di un account, si ha la possibilità di pubblicare in rete ciò che si vuole. Questa, come tutti saprete, è una pratica molto diffusa nella società odierna, specie tra i ragazzi giovani e i personaggi del mondo dello spettacolo. Quasi tutte le celebrità, infatti, posseggono un proprio profilo social su cui, oltre a condividere scatti di lavoro, mostrano ai loro fan parte della loro quotidianità. E tra le personalità più seguite su Instagram vi è, senza dubbio, la modella e influencer Clizia Incorvaia.

Clizia incorvaia la foto denuncia
Clizia Incorvaia- le polemiche per le foto denuncia – (Credit Instagram) – ffwebmagazine.it

Oltre che tramite la sua attività sul Web, abbiamo avuto modo di conoscere meglio Clizia grazie alla sua partecipazione alla quarta edizione del Grande Fratello Vip svoltasi nel 2020. Da quel momento, la Incorvaia ha incrementato notevolmente il suo seguito sui social, riscuotendo sempre numerosi like e commenti positivi da parte degli utenti.

Gli ultimi scatti da lei pubblicati in cui è ritratta tra i rifiuti romani, però, non sono stati molto graditi dal popolo del Web: alcuni di essi, infatti, sostengono che più che un’operazione di sensibilizzazione su tale argomento, il suo gesto rappresenti solamente di un’occasione per mettersi in mostra.

Clizia Incorvaia si fotografa tra l’immondizia ed è subito pioggia di critiche

“Purtroppo non è un’installazione artistica! E dei vecchi albori di una Roma ‘caput mundi’ è rimasto ben poco”, ha scritto Clizia Incorvaia come didascalia di una serie di foto pubblicate di recente sul suo account Instagram ufficiale. Negli scatti in questione, l’influencer appare bellissima come sempre, ma intorno a lei, al posto di una location all’ultima moda, è possibile notare la grande quantità di immondizia che si trova tra le strade della nostra meravigliosa capitale.

Clizia Incorvaia si fotografa tra l'immondizia
Le polemiche sul post di Clizia (credit Instagram Clizia Incorvaia) – ffwebmagazine.it

Attraverso la pubblicazione di queste foto, lo scopo della modella, probabilmente, era quello di sensibilizzare, ma con un velo di leggerezza, un grande problema che attanaglia la città di Roma. Tuttavia, alcuni utenti del Web non hanno affatto apprezzato la scelta di Clizia, e hanno espresso il loro dissenso tramite una serie di commenti.

“A me pare solo vanità travestita da sensibilizzazione.” E ancora: “Ma il senso di questa foto? Oltretutto in mezzo all’immondizia… Invece di far vedere le scarpe, prendi il necessario, dai il buon esempio e inizia a pulire tu”.

Impostazioni privacy