Benedetta Rossi, dopo le polemiche torna la dolcezza: l’idea che nessuno immaginava

La nostra infaticabile food blogger, Benedetta Rossi, abbandona le polemiche e ci dà un’idea fantastica e semplicissima da realizzare.

Si sta avvicinando la Festa della Mamma e stiamo tutti pensando al regalo migliore che possiamo comprare ma è un regalo speciale non deve essere necessariamente costoso deve però toccare delle corde emotive: vogliamo regalare qualcosa che certo, sia un ringraziamento a quello che le mamme fanno per noi, ma deve essere qualcosa che le fa anche commuovere e ricordargli la tenerezza di quando eravamo bambini. La nostra beniamina Benedetta Rossi per questa volta ha tralasciato le ricette e ci ha dato un’idea fantastica per questa straordinaria festa.

benedetta rossi dopo le polemiche
Benedetta Rossi, tanta dolcezza dopo le polemiche – (Credit Instagnam) – ffwebmagazine.it

Ultimamente la nostra blogger è stata contestata sui media da alcuni utenti che criticavano le sue ricette e soprattutto gli ingredienti che usa; Benedetta Rossi ha risposto in modo piuttosto polemico a queste invettive piangendo addirittura! Ma fortunatamente il suo buon umore e  la sua innata dolcezza sono ricomparsi per la gioia di tutti i suoi followers e ha stupito tutti con questo consiglio: un regalo per la Festa della Mamma, ormai imminente, che sia naturale e, come tutte le sue ricette, super economico.

La splendida idea di Benedetta Rossi: fare un regalo per la Festa della Mamma!

Come sappiamo la nostra beniamina abita in campagna, precisamente nella splendida campagna marchigiana; tante volte abbiamo visto nelle riprese televisive la sua casa con tanto prato intorno e abbandonati i fornelli per un attimo ha ricordato la sua infanzia che poi è stata anche la nostra! Chi da piccolo non è stato mai portato in un prato? La prima cosa che fa un bambino è raccogliere dei fiori e fare un mazzolino per la sua mamma! Benedetta allora ha pensato a questo regalo che sicuramente riporterà le mamme indietro a quel tempo, quando i loro figli erano piccini.

Benedetta Rossi ci dà un'idea per la festa della mamma
Regalo per la festa della Mamma? seguiamo il consiglio di Banedetta Ross i- ffwebmagazine.it

Un bellissimo regalo fatto raccogliendo i fiori di camomilla, sicuramente molto profumato: bisogna raccogliere i questi fiori, che in questo periodo abbondano nei prati e farne un profumatore per la casa. Ci spiega anche come farlo correttamente: bisogna infilare le dita tra  gli steli e piano piano porterle verso l’alto, dove c’è la corolla facendo attenzione a non rompere gli steli.

A questo punto puliamo bene i fiori lasciando solo la corolla e la parte gialla centrale per poi metterli in sacchetti di tela colorati, il profumatore è pronto per essere regalato; ma se vogliamo stupire ancora di più le nostre mamme, una parte del raccolto mettiamola in un barattolo e, quando serve, un cucchiaio di fiori in acqua calda  darà una buona, naturale e odorosa camomilla.

Impostazioni privacy