Attento alla ‘truffa del corriere’. In molti ci cadono e quei soldi non li rivedrai mai più

Avvertimento a tutti i consumatori in merito alla truffa del corriere. Tante persone ci cascano senza saperlo e perdono moltissimi soldi: ecco che cosa c’è da sapere.

Le autorità hanno sempre messo in allarme gli individui riguardo le tante truffe che ci sono in circolazione. I casi di frode sono talmente numerosi che in molti non si sorprendono più. Ad aumentare il numero dei raggiri è stata senza dubbio la tecnologia, dove in molti hanno usato il web per prendere di mira le povere vittime ignare a quello che andavano incontro.

Truffa del corriere
Attenzione alla truffa del corriere che sta iniziando a diventare molto popolare- ffwebmagazine.it

Quello che stiamo vivendo non è un periodo semplice dal punto di vista della sicurezza in rete. Sono sempre più numerose le segnalazioni che arrivano puntuali e tempestive da parte degli utenti in tutta la penisola italiana. Tante sono le lamentele e le denunce delle truffe che coinvolgono un po’ tutte le categorie di persone, sia i più giovani che i meno giovani.

Truffa del corriere, attenzione a vendere i prodotti usati online

Tra le ultime frodi inventate dai malintenzionati c’è la truffa del corriere che sta prendendo di mira molte persone che hanno interesse nel vendere dei pacchi online. È proprio in questo contesto che i criminali agiscono, rubando del denaro alle persone senza che questi se ne rendano conto.

 

Truffa del corriere
Facciamo molta attenzione è facile cadere nella rete dei male intenzionati- ffwebmagazine.it

Ebbene sì, bisogna prestare grande attenzione non solo quando si fanno gli acquisti online su una piattaforma di e-commerce che non si conosce, ma anche quando si decide di mettere in vendita un prodotto usato. Questo perché è facile essere presi di mira dai criminali pronti a tutto pur di prendere dei soldi ai poveri utenti.

Subire una truffa mettendo in vendita un prodotto online non è difficile. In genere, il venditore viene contattato da una persone interessata a comprare il prodotto messo in vendita. Durante la conversazione, fa notare come viva in un altra città e per questo motivo decide di proporre un affare “sicuro”.

Il malintenzionato, infatti, propone di mandare a casa un corriere che porterà il denaro contante per scambiare il prodotto con i soldi. La truffa arriva poco dopo perché il criminale chiederà al venditore di versare una piccola somma di denaro come garanzia che l’affare andrà in porto, sottolineando che il corriere alla fine restituirà anche questa cifra.

Come è facile da intuire, il corriere non si presenterà mai per ritirare la merce e dare i soldi. Al contrario, la persona che ha contattato il venditore sparirà con la cifra di garanzia senza farsi più vivo! 

Impostazioni privacy