Cosa non dovresti mai fare quando entri in un fast food: lo dice il galateo | Siamo maleducati?

Per quanto i fast food siano luoghi informali, ci sono atteggiamenti che, secondo il galateo, non devono mai essere attuati.

Anche il fast food ha il suo galateo. Che poi non dovrebbe nemmeno servire il galateo a ricordarci che cafoneria e maleducazione sono sbagliati ovunque. Vediamo insieme i 6 comportamenti da non mettere mai in atto in un fast food.

Cosa non fare al fast food
Ci sono atteggiamenti da evitare al fast food – ffwebmagazine.it

Anche gli amanti di caviale e champagne, qualche volta, un salto al fast food per un hamburger lo fanno. Nella vita è piacevole variare non solo il cibo ma anche l’ambiente. Tuttavia, mentre nei ristoranti stellati stiamo sempre tutti super attenti a comportarci bene per non fare brutte figure o, peggio, essere sbattuti fuori, al fast food alcuni si lasciano un po’ troppo andare.

Maleducazione, cafoneria e inciviltà sono sbagliati in ogni luogo: questo è opportuno tenerlo sempre bene a mente. Pertanto, anche se ci troviamo in un semplice fast food che serve hamburger e patatine fritte a 5 euro, ci sono regole precise da rispettare. Soprattutto va ricordato che ci troviamo sempre di fronte a persone che lavorano per fornirci un servizio.

 Galateo del fast food: 6 cose da non fare mai

Anche al fast-food occorre rispettare delle regole basilari. Molte persone, solitamente educatissime, dimenticano le buone maniere a casa quando varcano la soglia di un fast food. Questo è sbagliatissimo e ci rende maleducati. Alcuni lavoratori di note catene di fast food hanno stilato la classifica dei 6 atteggiamenti più maleducati messi in atto da gran parte dei clienti.

Comportamenti maleducati al fast food
I 6 comportamenti più maleducati nei fast food – ffwebmagazine.it

L’atteggiamento in assoluto più diffuso è quello di fare incetta di salse, confezioni di sale, olio e tovaglioli, con l’obiettivo di portarne a casa una bella scorta. Non si fa: tutto questo per il locale ha un costo. Inoltre ci fa subito sembrare dei grandi spilorci. Seconda cosa da non  fare mai al fast food è chiedere al personale dei bicchieri d’acqua, che una volta vuotati verranno riempiti con delle bibite gassate portate da casa, con l’obiettivo di risparmiare. Terzo atteggiamento maleducato da evitare è arrivare alla cassa e impiegarci mezz’ora a decidere cosa prendere. Quarta cosa da evitare al fast food è lasciare che ad ordinare siano i bambini: la confusione  è  assicurata.

Quinto comportamento da mettere al bando: modificare gli ingredienti dei cibi in base alle nostre esigenze. I fast food costano poco proprio perché hanno prodotti fissi e funzionano come catene di montaggio. Non prevedono personalizzazioni perché ogni modifica rallenta il lavoro in cucina. Se abbiamo esigenze particolari- vegani, vegetariani, celiachi- non andiamo al fast food. Infine, l’ultimo errore da evitare in questo tipo di locale, riguarda l’uso della toilette: mai pretendere di andare in bagno senza aver consumato. I gestori hanno costi relativi a carta, acqua, sapone e via dicendo.  È buona educazione consumare almeno un caffè.

Impostazioni privacy