Se la inviti a cena e per tutto il tempo non parla, forse fa parte dei segni zodiacali più timidi

La timidezza è una prerogativa caratteriale molto diffusa. Scopriamo insieme quali sono i segni zodiacali più timidi.

Leggere l’oroscopo è un momento che possiamo goderci tutto per noi staccando dai mille problemi che tutti abbiamo nella vita quotidiana. Sapevate però che la nostra data di nascita influenza anche alcuni aspetti del nostro carattere?

oroscopo segni timidi
Scopri quali sono i segni più timidi in assoluto – ffwebmagazine.it

Noi oggi vogliamo indicare come viene influenzata la nostra timidezza quando siamo in una situazione intima come una cena a tu per tu! Sei curioso di sapere quali sono i segni maggiormente timidi dello Zodiaco? Leggi le prossime righe.

I segni zodiacali più timidi

In un gruppo di persone o, in alternativa, anche solo in una coppia, si è sempre tutti diversi. C’è chi è più silenzioso e chi non smette mai di parlare. Chi è più noncurante dei pericoli e chi, al contrario, presta attenzione a tutto ciò che fa. Immancabilmente, vi è sempre anche una sorta di “leader” che, ovviamente, si rispecchia in colui o colei che dispone di una personalità più estroversa e accattivante.

E poi ci sono loro, i soggetti più timidi, che nutrono un incontrollabile senso di disagio e insicurezza ogni qualvolta si trovano con altre persone, poche o tante che siano. Non è facile essere timidi, specie nella società in cui viviamo oggi. Questo perché chi vive la timidezza tutti i giorni deve fare i conti non solo con i limiti che si autoimpone, ma anche con le prese in giro e gli schernimenti che, chi non comprende, riserva a tale categoria di persone.

oroscopo segni timidi
La timidezza è un lato del nostro carattere molto particolare -ffwebmagazine.it

Da che cosa deriva questa caratteristica? Da tante cose, ovviamente, anche dall’influenza che il proprio segno zodiacale ha su ognuno di noi. Alcuni di essi, infatti, sono timidi e riservati per natura. Ecco quali sono.

Per scoprire quale sia il segno zodiacale più timido in assoluto è possibile stilare una piccola classifica. Al quinto posto, si posiziona indiscutibilmente il segno del Capricorno. Più che di timidezza, in realtà, in questo caso è più corretto parlare di riservatezza.

I nati sotto tale costellazione, infatti, compiono scelte sempre molto ponderate quando si tratta di decidere di chi fidarsi e con chi possono essere sé stessi. Essi appaiono oltremodo silenziosi, e coinvolgerli in un discorso o in una circostanza più del dovuto, contro la loro volontà, farà solamente ottenere l’effetto contrario, ovvero, che prendano ancor di più le distanze da noi.

I segni zodiacali più timidi
La timidezza del Capricorno è davvero incredibile – ffwebmagazine.it

In quarta posizione non ci può essere che lo Scorpione. Chi nasce sotto questo segno detesta fare brutte figure, e ciò lo spinge a essere sempre molto cauto e restio quando si trova in mezzo alla gente. Anche in questo caso, meglio non forzare la mano: la sua natura vendicativa non tarderà a manifestarsi.

Il terzo posto, invece, spetta di diritto al Cancro che, anche al sol pensiero di socializzare, inizia subito ad agitarsi. La sua grande timidezza, infatti, potrebbe portarlo ad avere atteggiamenti eccessivi, come ridere in maniera esagerata e parlare a vanvera.

oroscopo segni timidi
Il Toro ha grandi problemi con la timidezza – ffwebmagazine.it

Il secondo classificato è il segno del Toro, tanto razionale quanto timido. Sì, di primo acchito potrebbe sembrare un controsenso, ma è proprio perché ci tiene a fare sempre tutto nel modo corretto che i nati sotto questo segno vivono con un costante senso di imbarazzo e disagio quando si trovano in compagnia di altre persone. Questi ultimi, per “liberarsi dalle catene” hanno bisogno dei loro tempi, e non bisogna fare altro che rispettarli.

Chi può essere il vincitore, infine, se non il segno dei Pesci? Ebbene sì: sono loro i più timidi dello zodiaco! Essi, infatti, vivono a strettissimo contatto con le emozioni, proprie e altrui. Non è raro, dunque, che si distacchino dalla realtà per una sorta di difesa da ciò che potrebbe ferirli.

Vivere con un carico emozionale così pesante non è certo cosa facile. Il lato positivo, però, è che non importa quanto un Pesci si isoli quando si trova in mezzo alla gente: la sua empatia e la sua capacità di “leggere” nel cuore e nella mente delle persone gli farà sempre guadagnare dei punti!

Impostazioni privacy