Cambia solo questa piccola abitudine quotidiana e vivrai più a lungo: l’incredibile scoperta

Cambia una sola abitudine e vivi davvero più a lungo: lo dicono gli esperti del benessere, analisi e studio sullo stile di vita più sano!

A volte basta davvero poco per stare bene, cambiando una sola abitudine potresti vivere più a lungo: quanto ci vuole? Pochissimi sforzi, e avrai tanti vantaggi! Lo stile di vita dice tutto su una persona, specialmente quando si tratta di tirare in ballo le abitudini. Stare in forze ed essere sempre al massimo non è possibile, ma si può mediante una dieta sana e bilanciata ed un po’ di esercizio fisico, essere in piena salute.

Con una sola abitudine vivi più a lungo
Come vivere in modo più sano: la notizia che ti lascerà senza parole- ffwebmagazine.it

Quello che nessuno ti dice, è che puoi senza spendere un soldo in palestra, migliorare il tuo benessere psico-fisico! Lo dicono gli esperti del settore, ecco di cosa si tratta. Quello che non ti aspetti è che diversi studiosi, scienziati e medici professionisti del settore, hanno dedicato anni e anni a questi studi

Cambia una sola abitudine, vivi più a lungo, e sei ancor più felice!

Gli specialisti in questione intensificano con sperimentazioni empiriche le loro analisi, soprattutto in vista di definizione del vero miglioramento dello stile di vita di ciascuno. Quando si tratta di stare in salute non è sempre necessario assumere farmaci per risolvere, si può anticipare questa situazione, in cui è già molto tardi per correre ai ripari, e stare bene senza dover pagare un centesimo.

L’aspetto più interessante è che questa nuova abitudine è del tutto economica, e fa anche bene alla salute. Si parla di un rischio inferiore del 41% di contrarre tumori e malattie cardiovascolari. Forse questa percentuale ed altri valori che ti riportiamo di seguito, possono evidenziare quanto sia importante questa sana abitudine.

Se cambi un'abitudine vivi più a lungo
Come vivere in modo più sano: è davvero semplicissimo- ffwebmagazine.it

Se cambi stile di vita con piccoli gesti, vivi più a lungo, e non solo. Perché puoi essere davvero libero, felice e tranquillo, niente di tutto questo può essere raggiunto senza un pizzico di resilienza! Ecco cosa dicono i ricercatori dell’Università di Glasgow e uno dei loro studi più importanti pubblicati sul British Medical journal.

Cambia questa abitudine vivi più a lungo, è la verità secondo i ricercatori dell’università di Glasgow! Questi hanno studiato per 5 anni lo stile di vita dei cosiddetti “pendolari”. Non quelli che sfruttano auto e mezzi di trasporto pubblici, ma di chi si dirige al lavoro utilizzando una semplice bicicletta!

Ebbene, la sana abitudine che allunga la vita è questa, ma c’è un grosso studio pubblicato sul British Medical Journal che conferma questa aspirazione non tanto estranea, quanto difficile da raggiungere. Sono stati studiati per 5 anni gli spostamenti di circa 263.450 mila britannici di 53 anni, e si è giunti ai suddetti risultati.

Circa 2.430 persone sono morte, di queste 3748 hanno contratto tumori, mentre 1100 malattie al cuore. Differentemente dai ciclisti che in media hanno raggiunto la quota di pedalate di circa 48 km alla settimana. Questi hanno ridotto del 52% la presenza di problemi al cuore, il 46% di problemi cardiaci, ed infine una diminuzione del 40% di cancro. Insomma, si tratta di calcoli che parlano chiaramente!

Diciamo che dagli studi non si evince la certezza assoluta, ma senza dubbio i ciclisti presentano un minor livello di infiammazione dell’organismo rispetto gli altri.

Impostazioni privacy