E’ una delle posizioni più popolari per dormire, ma potrebbe causarti danni gravissimi

Questa posizione è molto comune per dormire, ma sapevi che a lungo andare potrebbe causarti gravi danni? Ecco di quale stiamo parlando.

Quando dormiamo assumiamo delle posizioni stranissime. Molto spesso ci svegliamo perché stiamo quasi per cadere dal letto, oppure d’inverno ci scopriamo e ci svegliamo dal freddo. Molti però prima di dormire assumono una posizione molto comune e molto famosa nella quale sperano di trovare un lungo sonno. Questa posizione è sì famosa perché la usano tutti, ma è anche famigerata perché può causare gravi danni. Lo sapevi? Vediamo di quale posizione stiamo parlando.

posizione pericolosa per dormire
In che posizione dormi? Ce n’è una molto pericolosa – ffwebmagazine.it

C’è quindi un modo sbagliato per addormentarsi? Decisamente sì. Gli esperti dicono che questa posizione è una delle più comuni ma anche un delle più pericolose, a lungo andare può causare davvero gravi danni alla nostra salute. Un esperto posturologo è davvero colui che ci può dire se la posizione assunta mentre dormiamo è quella giusta o quella sbagliata. Questa di cui parliamo, la più pericolosa, è definita la posizione da ‘sonno da incidente d’auto’. Sapete cosa significa? Ecco, se non lo sapete facciamo luce sulla questione.

La posizione più sbagliata per dormire la usano tutti, quanto male fa? Parla un esperto posturologo

Su TikTok ci sono molti video che parlano di sciocchezze o persone che si fingono dei professionisti. Alle volte però c’è la possibilità di trarne vantaggio quando i contenuti a crearli sono davvero degli esperti. In questo caso a parlare è il posturologo James Leinhard, dove in un video su TikTok ha spiegato la dannosità di questa posizione da sonno da incidente d’auto. Ecco cosa ha detto.

La posizione sbagliata per dormire
La posizione più sbagliata per dormire è questa – ffwebmagazine.it

“Questa è la peggiore posizione in assoluto per dormire. Stai ruotando il collo, lo stai torcendo e stai alzando la testa, la tieni sollevata “. Ha dichiarato poi in seguito: “Stai sfidando tutte le curve naturali della tua colonna vertebrale. Stai comprimendo le tue vertebre. Stai ricevendo formicolio, dolore al collo, mal di schiena e lo fai ancora ogni notte.”  Insomma, l’esperto parla chiaro, non dormite a pancia in giù, la cosiddetta posizione da sonno di incidente d’auto.

L’esperto ha anche mostrato con un esempio visivo di uno scheletro la realtà dei fatti, evidenziando l’erroneità della posizione che assumono molte persone, e ha detto al riguardo:“Ti sembra comodo?”. Molte persone non erano però d’accordo, facendo notare che loro solamente in questa posizione riescono a trovare il sonno.

Impostazioni privacy