Hai già tutto in casa: con questo trucchetto dirai addio ai bicchieri opachi

Se ogni volta che finisce la lavastoviglie i bicchieri sono opachi, ecco il trucchetto naturale che risolverò la situazione: funziona davvero.

Fra le tante faccende di casa a cui ogni giorno dovrai dedicarti, la pulizia delle stoviglie è di gran lunga una delle più noiose. Soprattutto se la famiglia è numerosa e di conseguenza ti ritrovi ogni volta con un’enormità di piatti, pentole, bicchieri e posate da lavare.

trucco per pulire i bicchieri opachi
Solo ingredienti naturali per pulire i bicchieri opachi – ffwebmagazine.it

Ore ed ore passate a sgrassare e ad eliminare anche la più piccola traccia di sporco non sono di certo piacevoli, ecco perché sono sempre di più le persone che decideranno di mettere in cucina la lavastoviglie. Una grandissima comodità e su questo non ci sono dubbi, ma che dovrà essere usata in modo corretto, sia per risparmiare corrente che di questi periodi va ancora carissima, ma soprattutto per evitare di rovinare tutto quello che andrai a mettere al suo interno.

Il trucchetto fai date che donerà lucentezza ai bicchieri opachi: hai tutto già in cucina

Nonostante usare la lavastoviglie sia una grandissima comodità, molto spesso tende a rende opachi i bicchieri di vetro che andremo a lavare. I motivi per cui questo accade possono essere attributi ad un acqua domestica troppo calcare, ma anche una cattiva pulizia dell’apparecchio fa sicuramente la sua parte. Ecco perché ti consigliamo sempre di eseguire un ciclo di pulizia periodico della lavastoviglie.

trucco per pulire i bicchieri opachi
In cucina hai già tutto il necessario per far brillare i bicchier opachi (FFwebmagazine.it)

Non è di certo una rarità tirare dalla lavastoviglie i bicchieri e renderti conto che sono opachi e che hanno perso la loro brillantezza naturale. Lavarli nuovamente non serve a nulla anzi, potrebbe anche peggiorare l’effetto. In questo caso è necessario agire direttamente e usando dei semplici rimedi naturali. Ingredienti che hai già normalmente in casa e che ti faranno ottenere un pulito unico. Vediamo insieme quali sono, cosa ti servirà e come usarli:

  1. Bicarbonato: di certo non poteva mancare lui tra i rimedi naturali per rendere brillanti i bicchieri. Non dovrai fare altro che preparare una bacinella con acqua calda, sciogliere al suo interno un paio di cucchiai di bicarbonato e immergere i bicchieri. Dovrai lasciarli in ammollo tutta la notte. Il mattino dopo ti basterà sciacquarli con acqua fredda per notare subito la differenza;
  2. Sale e aceto: devono essere mescolati in parti uguale, la miscela ottenuta andrà messa all’interno dei bicchieri per una notte intera. Il mattino dopo non dovrai fare altro che passarli sotto l’acqua fredda e saranno come nuovi;
  3. Limone: in una bacinella dovrai versare acqua, aceto e succo di limone. Immergi poi i bicchieri sempre per una notte intera. Il mattino dopo devono essere lavati accuratamente e poi asciugati. Anche in questo caso di opaco non avranno più nulla.

Tre trucchetti semplicissimi che daranno nuova vita ai tuoi bicchieri. Provali subito e non li lascerai mai più.

Impostazioni privacy