Altro che Maldive, queste spiagge italiane sono ancora più belle: acqua turchese e sabbia bianca

Spesso cerchiamo paradisi esotici mentre in Italia abbiamo spiagge bellissime, addirittura meglio delle Maldive.

La moda di andare in vacanza il più lontano possibile per trovare paradisi incontaminati, imperversa ormai da anni. In questo articolo vi suggeriamo qualche paradiso terrestre squisitamente nostrano: spiagge italiane talmente belle da non avere proprio nulla da invidiare alle Maldive.

Le spiagge italiane più belle
In Italia abbiamo spiagge da sogno – ffwebmagazine.it

Per i nostri nonni andare in vacanza significava godersi un paio di settimane di villeggiatura in località balneari della Liguria, della Toscana, del Lazio, della Puglia o della Sicilia. Noi oggi, se non percorriamo metà circonferenza terrestre, non ci sentiamo in vacanza. Il risultato è che spendiamo uno sproposito tra volo e alloggio per vedere posti nemmeno poi così interessanti.

L’Italia è sicuramente uno dei Paesi più belli al mondo. Tra arte sacra e non, cibo e cultura il nostro “stivale ” ha moltissimo da offrire. Ogni Regione ha le sue bellezze e le sue tipicità. In particolare l’Italia è costeggiata da spiagge favolose ma, a volte, poco conosciute.

Ecco le spiagge italiane più belle delle Maldive

Se siete alla ricerca di sabbia finissima e acque cristalline, non c’è bisogno di fare 10 ore di volo per andare dall’altra parte del mondo. In Italia abbiamo dei veri e propri tesori. Ecco alcune spiagge nostrane che sono, addirittura, più belle e suggestive delle Maldive.

  • In testa alla classifica c’è  la spiaggia di Pescoluse in Puglia, conosciuta anche come le Maldive del Salento. Siamo in provincia di Lecce e qui la sabbia è chiarissima, quasi bianca. Le acque sono cristalline e i fondali bassi. Questa zona è caratterizzata da un litorale di 4 km con stabilimenti privati, bar, ristoranti. Tuttavia non mancano le spiagge libere dove potersi rilassare nel modo che si preferisce.
Spiagge da sogno
Alcune spiagge italiane sono meglio delle Maldive/ Ffwebmagazine.it
  • Un altro paesaggio da sogno è la bellissima Lampedusa. Lampedusa è considerata i Caraibi della Sicilia e la Spiaggia dei Conigli è stata valutata come  una tra le spiagge più belle al mondo con acque basse, turchesi e sabbia bianchissima. È una Riserva Naturale Protetta e come tale va rispettata.
  • Altra spiaggia caraibica che possiamo trovare nel nostro Paese è la spiaggia La Pelosa a Stintino in Sardegna, nel Golfo dell’Asinara. La sua peculiarità sta nell’essere caratterizzata da una sorta di barriera naturale, grazie ai Faraglioni di Capo Falcone, l’Asinara e l’Isola di Pianosa.
  • Torniamo in Puglia perché un’altra delle nostre perle è la spiaggia di Punta Prosciutto nel cuore della marina protetta di Porto Cesareo. Considerata una tra le spiagge più belle del Salento si trova immersa in un’atmosfera veramente da sogno con acqua  turchese e fondali bassissimi, perfetti anche per i bambini.
  • Infine, un’altra delle spiagge più belle d’Italia è quella di Arenas Biancas in Sardegna, nella parte sud-occidentale dell’isola. Questa spiaggia vi lascerà letteralmente a bocca aperta e vi farà credere di essere volati alle Maldive senza neanche aver preso l’aereo.

Se, invece, non amate il mare, ecco alcune mete stupende in cui fare le vacanze.

Impostazioni privacy